Corso gestire la vendita online – Programma GOL Mantova

Obiettivi:
Il corso ha come obiettivo far acquisire le conoscenze legate alle dinamiche e agli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali oltre a essere in grado d'implementare vere e proprie strategie di Digital Marketing attraverso il consapevole utilizzo degli strumenti, promuovere con efficacia il sito di commercio elettronico, migliorarne il rendimento, come scegliere tra le numerose piattaforme disponibili.
Al fine di conseguire una formazione completa sulle tecniche e strumenti di vendita, con competenze nella gestione delle attività di vendita tradizionale, nell’allestimento del punto vendita e della vetrina e nella vendita on line con soluzioni di e-commerce, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:
Destinatari
Il corso è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia.
Contenuti del corso
- Definire l’architettura di un sistema eCommerce;
- Logistica e modello di business della vendita online;
- Pianificazione delle attività quotidiane di Store Management;
- Come stilare un piano di Digital Marketing strategico e operativo;
- Conversion Rate Optimizazon: migliorare il rendimento di un eCommerce;
- Portare traffico qualificato a uno shop online;
- Gestire le attività di vendita sui marketplace;
- Implementare strategie mobile in maniera integrata tra negozi fisici e online;
- Come scegliere: le differenze di Amazon vs eBay;
- Gli strumenti per migliorare le vendite su Amazon e su eBay;
- Piattaforme eCommerce (Shopify);
- Integrare e-commerce con altri canali;
- Report previsionali e consuntivi e-commerce;
- User Experience.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
- Certificazione di Competenze
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - Area COMUNE - COMPETENZE INDIPENDENTI - 24.C.24 Gestire il processo di vendita on line
Note
Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.
Il corso ha una durata di 40 ore, svolte al 100% in presenza.
Enti Finanziatori






Corsi correlati
Corso le piattaforme e i device per la gestione delle vendite online
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso sull'Intelligenza Artificiale per il marketing e le vendite in azienda
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso parlare in pubblico - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso comunicazione efficace nel contesto di lavoro - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso addetti al ricevimento - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso logiche commerciali per la vendita - Programma GOL Milano
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Milano
Modalità:
Corso E-commerce Strategy
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità:
Corso centralino e Front Office
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso marketing digitale
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Modalità: