Corso gestire la vendita online – Programma GOL Mantova

Il percorso formativo si occuperà di indagare le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online, alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali. Oltre a essere in grado d'implementare vere e proprie strategie di Digital Marketing attraverso il consapevole utilizzo degli strumenti, gli studenti si metteranno alla prova al fine di promuovere con efficacia il sito di commercio elettronico, migliorarne il rendimento, scegliere tra le numerose piattaforme disponibili.
Al fine di conseguire una formazione completa completa sul marketing 2.0, con competenze di vendita su e-commerce e marketing digitale, consigliamo di seguire tale corso in abbinamento con:
Organizzazione del corso
Il corso ha una durata di 40 ore, svolte per un massimo del 50% del monteore online.Le lezioni si terranno nelle fasce orarie 09:00-13:00 / 14:00-18:00.
Indicativamente gli incontri in presenza presso le aule di IFOA Mantova avranno una durata massima di 6 ore, mentre le lezioni online richiederanno un impegno massimo di 4 ore.
L'avvio del corso è garantito al raggiungimento del numero minimo d'iscritti.
Obiettivi:
A chi è rivolto
I potenziali partecipanti sono residenti e/o domiciliati in regione Lombardia e iscritti al percorso GOL Lombardia.
Qualora non fossi ancora iscritto al percorso GOL, puoi rivolgerti ad IFOA e ricevere indicazioni per attivare la Dote GOL prima dell’avvio del tuo percorso formativo d’interesse.Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.Contenuti del corso
- Definire l’architettura di un sistema eCommerce;
- Logistica e modello di business della vendita online;
- Pianificazione delle attività quotidiane di Store Management;
- Come stilare un piano di Digital Marketing strategico e operativo;
- Conversion Rate Optimizazon: migliorare il rendimento di un eCommerce;
- Portare traffico qualificato a uno shop online;
- Gestire le attività di vendita sui marketplace;
- Implementare strategie mobile in maniera integrata tra negozi fisici e online;
- Come scegliere: le differenze di Amazon vs eBay;
- Gli strumenti per migliorare le vendite su Amazon e su eBay;
- Piattaforme eCommerce (Shopify);
- Integrare e-commerce con altri canali;
- Report previsionali e consuntivi e-commerce;
- User Experience.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
- Certificazione di Competenze
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze professionali e indipendenti - Area COMUNE - COMPETENZE INDIPENDENTI - 24.C.24 Gestire il processo di vendita on line
Note