Conosci i tuoi diritti e doveri come lavoratore? Scopri il corso finanziato in partenza a Padova

8 Luglio 2019

IFOA organizza, nell’ambito del progetto LOOK @ PINK, il corso intitolato “Diritto del lavoro”

Nel mondo del lavoro, oggi molto più di ieri, è importante sapersi tutelare: conoscere le normative, i diritti e i doveri del lavoratore può risolvere situazioni spinose create sul luogo di lavoro, sia da datori che talvolta anche da impiegati, dovute alla non conoscenza di una disciplina complessa ma purtroppo fondamentale.

Ancora una volta il “sapere” è “utile”. Nell’ambito del progetto LOOK @ PINK, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, la sede Ifoa di Padova organizza il corso “Diritto del lavoro”, che si propone di approfondire aspetti come il contratto di lavoro, gli sgravi fiscali e i diritti e doveri del lavoratore.

Il corso, che non avrà la classica impostazione “scolastica”, ma un impianto basato sull’interazione tra docente e studenti, rafforzerà la conoscenza normativa, aggiornando le conoscenze pregresse e spingendo verso l’apprendimento delle procedure che regolamentano i rapporti di lavoro. Un modo per informarsi, certo, ma soprattutto per tutelare la propria posizione, tenendo al contempo presente gli incentivi a sostegno della conciliazione vita-lavoro.

Il corso ha una durata di 20 ore ed è rivolto alle donne disoccupate, inoccupate, in cerca di occupazione, inattive e occupate residenti o domiciliate sul territorio regionale.

Articoli correlati