Anche quest’anno Ifoa affianca il Comune di Bari nella gestione del Job Centre Porta Futuro

28 Febbraio 2020

Ifoa co-gestirà anche per il 2020 Porta Futuro, il Job Center del Comune di Bari centro nevralgico delle attività a sostegno di imprese e lavoratori pugliesi. 

Porta Futuro Bari

Porta Futuro è il Job Center del Comune di Bari, luogo di scambio tra persone, risorse e opportunità per condividere una cultura del lavoro aperta al servizio dello sviluppo locale e della valorizzazione dei talenti e delle idee, offrendo servizi gratuiti ai cittadini, alle aziende, alle istituzioni, agli enti di formazione e alle agenzie per il lavoro (orientamento, formazione, preselezione, recruiting day, eventi aziendali ed isituzionali).

L’obiettivo di Porta Futuro di Bari è quello di orientare adeguatamente gli utenti nel mercato del lavoro, con particolare attenzione ai giovani e di promuoverne il matching con il sistema attuale di offerta, consolidando attorno al Centro una ‘Community Territoriale’ composta da istituzioni pubbliche, agenzie pubbliche e private, rappresentanze datoriali e sindacali, sistema delle imprese e della cooperazione, università, centri di ricerca e scuole, in un confronto proficuo e sistematico sulle tematiche del mondo del lavoro e le sue dinamiche.

Porta Futuro vuole essere uno strumento per la messa in atto di azioni che favoriscano il rilancio demografico, l’incremento dell’occupazione femminile, il riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, il sostegno alle famiglie con disabilità, la tutela della salute, il contrasto all’abbandono degli anziani.

Per restare sempre aggiornati sui numerosi eventi organizzati a Porta Futuro, visita il sito internet e la pagina Facebook.

Articoli correlati