fbpx

Altea IN apre le porte a 30 giovani talenti: in partenza due Academy per diventare Consulente ERP

21 Maggio 2024

Ifoa e Altea IN Srl, azienda italiana leader nel settore di consulenza IT, presentano un nuovo modo di esportare il sapere utile per la tua carriera: un’Academy dinamica, professionalizzante e completamente orientata al mondo digital.

Altea academy

Il progetto di Academy ricalca il modello duale tedesco, ovvero un percorso che fa dell’alternanza di studio e lavoro il suo punto di forza, e coniuga, infatti, formazione in aula e on the job. Teoria e pratica avanzano di pari passo e l’apprendimento da parte dei ragazzi avviene con la sicurezza di un contratto di apprendistato di primo livello firmato subito dopo la selezione.

L’obiettivo è quello di favorire l’inserimento di 30 giovani talenti – 20 su Milano e 10 su Modena – all’interno di un preciso contesto lavorativo e di fornire loro le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Junior ERP Consultant: una tra le figure più richieste sul marcato del lavoro, le cui assunzioni si stima aumenteranno del +29% solo nel 2024 (fonte: Assintel).

Consigliare alle aziende clienti il gestionale giusto da utilizzare e supportarle nella sua fase di implementazione, potrebbe diventare la tua professione!

I plus della nostra Academy:

  • È completamente gratuita
  • La formazione è in aula e on the job
  • Firmi da subito un contratto di apprendistato di primo livello
  • La pratica sul campo la fai in una delle aziende più rinomate del settore

Se hai meno di 25 anni e sei alla ricerca di nuovi stimoli, diventa Junior ERP Consultant con noi.

Le Academy sono organizzate a Modena e a Milano: aperte a tutti coloro che vivono in Emilia-Romagna e Lombardia.

Se hai ancora dei dubbi o perplessità puoi partecipare agli Open Day dell’11 giugno a Milano e del 13 giugno a Modena, in queste occasioni avrai la possibilità di conoscere il Team Altea IN e a soddisfare la tua curiosità!

Per maggiori informazioni:

Rif. Irene Lorenzetto
lorenzetto@ifoa.it

Rif. Eleonora Mazzetto
mazzetto@ifoa.it

29 Luglio 2024

IFOA partecipa all’Info Day del progetto CIRCOLIVE: “Competenze e strategie per una filiera olivicolo-olearia circolare e sostenibile”

L'evento, organizzato il 26 giugno 2024 da ART-ER e BolognaFiere, è stato ospitato da R2B (Research To Business), il Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze promosso dalla Regione Emilia-Romagna. Il progetto CIRCOLIVE, finanziato…

Leggi l'articolo

01 Luglio 2024

Al via la fase di mobilità all’estero prevista nell’ambito del progetto WE NEET EU: il primo gruppo vola a Siviglia per un’esperienza in azienda all’estero

Il primo gruppo di 8 ragazze e ragazzi è partito per Siviglia lo scorso giugno. A luglio un secondo gruppo partirà per Lisbona e a settembre un terzo gruppo tornerà a Siviglia. Dopo un periodo…

Leggi l'articolo

21 Giugno 2024

Ifoa riceve per la terza volta il riconoscimento We Welcome dell’UNHCR per l’inclusione professionale di persone con status di rifugiato

Il riconoscimento nasce dall’esperienza maturata insieme alle aziende partner Ristosì S.r.l. e Attiva S.r.l., con cui porta avanti programmi di formazione e tirocinio per giovani migranti nei punti vendita McDonald’s da esse gestiti sul territorio…

Leggi l'articolo

07 Giugno 2024

È in partenza Y-MED, il progetto dell’OIM per la circolazione delle competenze nei paesi del Mediterraneo

Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, il progetto offre a laureati e laureandi provenienti da Marocco,…

Leggi l'articolo