fbpx

Altea IN apre le porte a 30 giovani talenti: in partenza due Academy per diventare Consulente ERP

21 Maggio 2024

Ifoa e Altea IN Srl, azienda italiana leader nel settore di consulenza IT, presentano un nuovo modo di esportare il sapere utile per la tua carriera: un’Academy dinamica, professionalizzante e completamente orientata al mondo digital.

Altea academy

Il progetto di Academy ricalca il modello duale tedesco, ovvero un percorso che fa dell’alternanza di studio e lavoro il suo punto di forza, e coniuga, infatti, formazione in aula e on the job. Teoria e pratica avanzano di pari passo e l’apprendimento da parte dei ragazzi avviene con la sicurezza di un contratto di apprendistato di primo livello firmato subito dopo la selezione.

L’obiettivo è quello di favorire l’inserimento di 30 giovani talenti – 20 su Milano e 10 su Modena – all’interno di un preciso contesto lavorativo e di fornire loro le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Junior ERP Consultant: una tra le figure più richieste sul marcato del lavoro, le cui assunzioni si stima aumenteranno del +29% solo nel 2024 (fonte: Assintel).

Consigliare alle aziende clienti il gestionale giusto da utilizzare e supportarle nella sua fase di implementazione, potrebbe diventare la tua professione!

I plus della nostra Academy:

  • È completamente gratuita
  • La formazione è in aula e on the job
  • Firmi da subito un contratto di apprendistato di primo livello
  • La pratica sul campo la fai in una delle aziende più rinomate del settore

Se hai meno di 25 anni e sei alla ricerca di nuovi stimoli, diventa Junior ERP Consultant con noi.

Le Academy sono organizzate a Modena e a Milano: aperte a tutti coloro che vivono in Emilia-Romagna e Lombardia.

Se hai ancora dei dubbi o perplessità puoi partecipare agli Open Day dell’11 giugno a Milano e del 13 giugno a Modena, in queste occasioni avrai la possibilità di conoscere il Team Altea IN e a soddisfare la tua curiosità!

Per maggiori informazioni:

Rif. Irene Lorenzetto
lorenzetto@ifoa.it

Rif. Eleonora Mazzetto
mazzetto@ifoa.it

07 Giugno 2024

È in partenza Y-MED, il progetto dell’OIM per la circolazione delle competenze nei paesi del Mediterraneo

Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e realizzato dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, il progetto offre a laureati e laureandi provenienti da Marocco,…

Leggi l'articolo

28 Maggio 2024

Secondo meeting internazionale per il progetto europeo STEAM Boosting Soft Skills

Il secondo appuntamento è stato dedicato alla formazione di insegnanti e formatori sul tema dell’utilizzo dello STEAM Approach per lo sviluppo delle soft skills. L’8 e il 9 maggio si è tenuto il secondo meeting…

Leggi l'articolo

20 Maggio 2024

Progetto MoMaVET: i partners del progetto entrano nel vivo della fase di role playing

In questa fase del progetto i rappresentanti dell’Agenzia nazionale albanese per l’istruzione e la formazione professionale, sotto la guida del partner greco AKMI in collaborazione con IFOA, approfondiranno il funzionamento pratico delle mobilità e dei…

Leggi l'articolo

13 Maggio 2024

Conclusa la sessione di Formazione Formatori del progetto EntreComp4Transition per lo sviluppo di competenze verdi, digitali e imprenditoriali

L’evento formativo, che si è tenuto dal 16 al 18 aprile a Badajoz in Spagna, ha avuto come focus la creazione del profilo professionale del “Green Transition Facilitator”. Si è conclusa con successo la sessione…

Leggi l'articolo