Al via nuovi corsi di formazione a catalogo Ifoa rivolti prioritariamente a commercialisti e consulenti fiscali, Fondoprofessioni dà la possibilità di richiedere un finanziamento alle realtà aderenti al fondo

4 Marzo 2021

In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Reggio Emilia, Ifoa propone nuovi percorsi formativi accreditati e cofinanziati da Fondoprofessioni.

fondoprofessioni

Per favorire la formazione professionale dei dipendenti in azienda e dei liberi professionisti, e in genere di tutti coloro che necessitano di qualificare o aggiornare le proprie competenze tecniche, organizzative o informatiche, Ifoa ha progettato e accreditato presso Fondoprofessioni un catalogo di corsi dedicati.

I corsi, parte del programma “AGGIORNAMENTO COMPETENZE PER DIPENDENTI E LIBERI PROFESSIONISTI”, sono principalmente rivolti a commercialisti, fiscalisti, consulenti del lavoro/consulenti di impresa, ma in generale a tutti coloro che sono interessati al tema. L’obiettivo del catalogo è favorire una formazione specializzata, flessibile e di qualità per rispondere tempestivamente ai bisogni formativi professionali.

I Corsi, in partenza al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, sono i seguenti:

  • Contabilità generale
  • Le dichiarazioni IVA
  • L’IVA nelle operazioni intracomunitarie e modelli Intrastat
  • L’IMU e i TRIBUTI LOCALI: le novità fiscali del 2020
  • Corso pratico per registrazione di contratti di locazione
  • Lean Office per un management efficiente degli Studi Professionali
  • La metodologia Lean Office per la crescita personale e professionale
  • Strumenti informatici per il controllo di gestione (Excel e Office 365)
  • Antiriciclaggio: verifiche e adempimenti
  • La normativa europea sulla privacy

Per i soli corsi in tema di Antiriciclaggio e Privacy, è riconosciuto ai datori di lavoro che applicano il CCNL degli studi professionali e in regola con l’iscrizione ad un ente bilaterale (E.BI.PRO o CA.DI. PROF.) un rimborso pari al 60% del costo sostenuto; per coloro che sono in regola anche con l’adesione a Fondoprofessioni, il rimborso è incrementato al 100%, fino ad un massimo di 500 euro.

Ifoa assisterà – senza costi aggiuntivi – gli studi/aziende interessate nella richiesta di finanziamento a Fondoprofessioni, che dovrà pervenire almeno 7 giorni prima dell’inizio dell’attività formativa scelta, pena l’inammissibilità della stessa.

Al momento dell’iscrizione del proprio dipendente, per usufruire del contributo del Fondoprofessioni, lo Studio/azienda deve risultare già iscritto a tale Fondo ed esibire il cassetto previdenziale (pagina dedicata all’iscrizione dei fondi interprofessionali).

Gli Studi/aziende interessati a iscrivere uno o più dipendenti ai corsi dovranno contattare Ifoa entro i termini di scadenza delle iscrizioni per avviare la richiesta di finanziamento/rimborso ed effettuare il pagamento del corso tramite bonifico, dopo aver ricevuto conferma da parte di Ifoa che è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti. Al termine del corso, Fondoprofessioni rimborserà allo studio/azienda l’80% del valore della quota (imponibile) sostenuta.

Ai datori di lavoro/titolari dei suddetti studi professionali interessati a iscriversi è riservato lo sconto del 50% sulla quota di partecipazione purché abbiano iscritto almeno un dipendente.

Per Informazioni:

Contatti
Forma.RE lo studio

IFOA – Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11
Rif. Sorra Arsonela
Telefono: 0522 329323
Email: sorra@foa.it

Rif. Marzia Perin
Telefono: 0522 329300
Email: perin@ifoa.it

Contatti
Consulenza in Progress

IFOA – Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11
Rif. Elena Pergreffi
Telefono: 0522 329215
Email: pergreffi@ifoa.it

11 Maggio 2021

Ifoa dalla parte delle imprese per la ripartenza: stanziati 6 milioni da Fondirigenti per la formazione dei manager d’azienda

“Digitali, Sostenibili e Smart”: con l’Avviso 1/2021 di Fondirigenti valido fino al 30 giugno sarà possibile usufruire di un sostegno per la formazione dei dirigenti aziendali. Ifoa offre il proprio supporto per la realizzazione dei…

Leggi l'articolo

04 Maggio 2021

Concluso con successo il Piano formativo QuID MEC – il programma a supporto dell’ottimizzazione, digitalizzazione e internazionalizzazione dei processi produttivi del settore metalmeccanico

Ifoa, parte di un Raggruppamento Temporaneo insieme a Risorse in Crescita di Vicenza e SOGESI di Ancona, ha realizzato i corsi del progetto QUID MEC - Qualificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione delle Imprese del settore Meccanico.…

Leggi l'articolo
settore agroalimentare

07 Aprile 2021

Si è concluso con successo il programma QUID FOOD – Qualificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione delle Imprese del settore Agroalimentare

Il Piano formativo QUID FOOD ha portato a termine i corsi volti ad accompagnare le imprese del settore agroalimentare nell’industria 4.0. La pandemia non ha fermato le attività, ma anzi, ha permesso di dare prova…

Leggi l'articolo
Avviso 2/2020 Fondirigenti

28 Ottobre 2020

Come accrescere managerialità e competitività delle imprese? Ifoa promuove la realizzazione di piani formativi aziendali finanziati dal nuovo Avviso 2/2020 di Fondirigenti

Ifoa dalla parte delle imprese per la ripartenza: stanziati 7 milioni da Fondirigenti per la formazione dei manager d'azienda. Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere l'Avviso 2/2020 nazionale da 7 milioni di…

Leggi l'articolo