TeleICCE: si è tenuto a Bari il primo incontro di progetto

Unioncamere Puglia ha ospitato lo scorso 16 Maggio il primo focus group del progetto europeo rivolto alle PMI e ai liberi professionisti.

Un’intensa attività di scambio e discussione nel 1°Focus Group di TeleIcce con l’obiettivo di tracciare la rotta di un percorso per l’introduzione di innovazione nelle micro e piccole imprese, basato sulla conoscenza aperta, l’uso e la condivisione di strumenti digitali per il lavoro e la formazione continua: teleworking platforms, e-learning & Moocs.

Ifoa ha avuto modo di condividere la propria visione e accolto il punto di vista e i bisogni di crescita di community di freelancers della comunicazione, della cultura, dello spettacolo e della creatività, artigiani digitali, maker, designer, programmatori, progettisti, Università, Enti di Formazione e rappresentanti di imprese e associazioni di categoria.

I prossimi step di progetto saranno la fotografia dell’esistente con l’analisi dello Stato dell’Arte (somministrazione e analisi di questionari) e l’avvio delle attività di diffusione, bilancio di business (per imprese) e di carriera (per freelancers) e formazione aperta, collaborativa e gratuita con i MOOC.

Articoli correlati