Sei un’azienda? Fai leva sulla formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali per affrontare il post COVID19

30 Giugno 2020

Ifoa con i Fondi Interprofessionali aiuta le imprese a cogliere le opportunità di finanziamento per pianificare le attività formative strategiche per la ripresa.

fondi interprofessionali

Dopo il lockdown dovuto all’emergenza COVID19, l’obiettivo delle aziende è ripartire. Occorre trovare energia e spazi nuovi per continuare ad essere competitive in uno scenario economico molto cambiato.

In queste settimane di giugno 2020, in cui il lavoro sta lentamente tornando alla normalità, i Fondi Interprofessionali per la formazione continua hanno messo a disposizione molte risorse per permettere alle aziende di investire sullo sviluppo delle competenze e di nuove abilità professionali dei lavoratori.

È ora di pensare al domani e Ifoa più che mai qualificata per la sua relazione e attività ininterrotta con i Fondi Interprofessionali sta invitando le aziende a cogliere le opportunità di finanziamento per pianificare le attività formative che saranno strategiche nel 2021.

Le risorse messe a disposizione da Fondimpresa, Foncoop, Fondo Pmi, Fapi, Fonter, Forte, Fonarcom, Formazienda, Fondir, Fondirigenti, Foragri, Fondoprofessioni investono in progetti che riguardano aspetti della vita in azienda, dalla riorganizzazione aziendale al change management, dal mindset agile allo smart working, dalla digitalizzazione al commercio elettronico, dal benessere alla messa in sicurezza dei luoghi di lavoro con un focus, ovviamente, su Covid19.

Le vostre realtà aziendali, piccole e grandi, che vogliono contare su questi finanziamenti e realizzare progetti adeguati alle loro esigenze trovano in Ifoa un punto di riferimento. Non è un’occasione da perdere in un momento in salita come questo: le persone e la formazione sono il driver per ripartire, superare il ritardo, innovare.

Per Informazioni


Samantha Ballerini
Tel: 0522 329303
Email: ballerini@ifoa.it

Elena Pergreffi
Tel: 0522 329215
Email: pergreffi@ifoa.it

Alice Boschetti
Tel: 0522 329298
Email: boschetti@ifoa.it

CCNL settore metalmeccanico

08 Aprile 2021

Rinnovato il CCNL del settore Metalmeccanico: la scadenza degli obblighi per la Formazione 2016-2019 dei dipendenti in azienda è prorogata al 31 dicembre 2021

È stato confermato l’obbligo delle aziende del settore metalmeccanico di erogare un minimo di 24 ore di formazione ai propri dipendenti a tempo determinato e indeterminato. Ifoa offre una serie di corsi brevi utili per…

Leggi l'articolo
settore agroalimentare

07 Aprile 2021

Si è concluso con successo il programma QUID FOOD – Qualificazione, Internazionalizzazione e Digitalizzazione delle Imprese del settore Agroalimentare

Il Piano formativo QUID FOOD ha portato a termine i corsi volti ad accompagnare le imprese del settore agroalimentare nell’industria 4.0. La pandemia non ha fermato le attività, ma anzi, ha permesso di dare prova…

Leggi l'articolo
mobilità professionale

07 Aprile 2021

Targeted Mobility Scheme: il 15 aprile 2021 si svolgerà il FINOSE Day, l’evento di reclutamento per trovare lavoro nei Paesi scandinavi

EURES promuove la mobilità professionale in Europa con gli European Job Days: Ifoa, partner italiano del progetto Targeted Mobility Scheme, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro curando il rapporto con gli Enti Europei.…

Leggi l'articolo
Hackathon

31 Marzo 2021

“OKPROF!” è tra i 12 finalisti all’Hackathon mondiale delle Nazioni Unite. Ifoa, promotore del Sapere Utile e dell’innovazione, continua a supportare il team Reggiano

Continua l’avventura del team vincitore del DigiEduHack Reggio Emilia 2020 organizzato da Impact Hub, a cui Ifoa ha avuto l’onore di partecipare attivamente. Il prototipo di virtual coach "OKPROF!" è in lizza per il premio…

Leggi l'articolo