Marzo, il mese Digitale! A Milano sbarca la Digital Week e Ifoa sarà tra i protagonisti con l’evento “Quanto è green il mondo digital?” in programma il 12.03

18 Febbraio 2020

Vi aspettiamo il 12 Marzo presso la sede Ifoa Milano per parlare dell’ecosostenibilità nel mondo digitale con la convention organizzata in collaborazione con Meraviglie Cosmiche.

milano DIGITAL WEEK

Dopo un’ottima partenza nelle prime due edizioni, dall’11 al 15 marzo torna Milano Digital Week 2020, la manifestazione promossa dal Comune di Milano. Il 12 marzo per questa occasione la nostra sede di Milano , in via Santa Marta 18, ospiterà una convention dal titolo “Quanto è green il mondo digital?” organizzato in collaborazione con Meraviglie Cosmiche. Si tratta di un’occasione per capire come il mondo digitale possa essere eco-sostenibile per grandi, ma anche per micro, piccole e medie imprese.

Ormai da qualche anno la Milano Digital Week apre le porte della città al digitale con 5 giorni di eventi rivolti a tutti: incontri, seminari, mostre, workshop, performance ideati e curati appositamente per la manifestazione.

Oggi la tecnologia, l’AI e l’approccio al digitale possono offrire soluzioni a basso impatto ambientale che non solo rispettino il clima, ma che facciano anche risparmiare le aziende. Solo attraverso l’intelligenza e la sensibilità degli imprenditori si possono pensare e quindi attuare migliorie all’insegna della eco-compatibilità dei materiali, dello smart working, dell’economia circolare, della dematerializzazione dei documenti e dei processi, per contribuire alla salvaguardia del pianeta.

Durante l’incontro verranno proposte riflessioni e spunti utili per poter creare o sviluppare un business più sostenibile; interverranno studiosi, imprenditori, PA e professionisti che hanno analizzato e messo in atto soluzioni digitali aziendali innovative, ma soprattutto green e verranno esposti studi statistici su ecologia e commercio elettronico. Parleremo di soluzioni green e di case history di successo.

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, previa iscrizione.

A breve sarà disponibile il programma completo dell’evento.

Articoli correlati