Il fattore umano al centro dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione digitale nelle PMI

7 Ottobre 2019

Il 9 ottobre la sede Ifoa di Reggio Emilia ospita un seminario gratuito sull’innovazione e la comunicazione nelle imprese moderne.

Con la partecipazione straordinaria di Annalisa Magone, CEO di Torino Nord Ovest Srl, esperta di innovazione e comunicazione, l’evento sarà un’occasione unica per le aziende di confronto e dibattito sulla trasformazione digitale che stiamo attraversando.

Il seminario sarà realizzato nell’ambito del Piano formativo “FORM.A.ME.C.” nella sede Ifoa di Reggio Emilia. Ultimo di numerosi piani che Ifoa realizza da molti anni con Fondimpresa per la formazione dei lavoratori di aziende metalmeccaniche, “FORM.A.ME.C.” ha coinvolto i lavoratori di 68 aziende metalmeccaniche dislocate in Basilicata, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Puglia, Veneto e Marche, per realizzare un totale di 2.199 ore di formazione sulle tematiche della qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, digitalizzazione e internazionalizzazione.

Il seminario sarà aperto da Umberto Lonardoni, Direttore Generale di Ifoa, che lascerà poi la parola ad Annalisa Magone e alle varie aziende partecipanti, che riporteranno la propria esperienza di innovazione tecnologica.

Per informazioni


IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11
Rif. Maria Elena Della Valle
Mail – dellavalle@ifoa.it