Il 7 e 8 ottobre a Roma si terrà la terza edizione all’Eurochambres Economic Forum (EEF). Il nostro Direttore parlerà di “visione generativa” come elemento anticipatore dell’imprenditorialità.

3 Ottobre 2019
eurochambers economic forum roma immagine interna

Il Forum internazionale organizzato da Unioncamere ed Eurochambres è alle porte. Due giornate di eventi e seminari con la partecipazione di 300 tra alti rappresentanti e funzionari delle Camere di Commercio nazionali e locali europee, che ruoteranno attorno a due focus: da un lato l’influenza delle trasformazioni del panorama politico ed economico sulla comunità imprenditoriale europea e dall’altro le risposte operative attese dalle Camere di Commercio.

È su quest’ultimo punto che si concentrerà l’intervento di Umberto Lonardoni, Direttore Generale di Ifoa, in programma nella seconda giornata, all’interno della sessione Untapping Europe’s entepreneurial potential. L’attenzione del sistema economico globale e nella fattispecie degli enti e istituzioni coinvolti nello sviluppo, Camere di Commercio in primis, deve essere rivolta a creare un contesto ideale, fertile, collaborativo per favorire una “visione generativa” nei futuri imprenditori, ovvero la capacità di immaginare, prima che si verifichino, gli scenari futuri, per anticipare scelte e azioni.

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sull’evento al sito Eurochambres Economic Forum (EEF) e sui canali social ufficiali Twitter, Linkedin, Facebook e YouTube, oltre che sui canali di Ifoa.