Ifoa seleziona per il progetto CULINART, 3 persone per un’esperienza gratuita di formazione all’estero nell’ambito della ristorazione
Il progetto CULINART, “progettazione di una qualifica professionale comune in arti culinarie e percorsi pilota per la formazione continua” (Project Ref. No. 597848-EPP-1-2018-1-BG-EPPKA3-VET-JQ), è cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea e realizzato da un partenariato internazionale di enti di formazione professionale, alla ricerca di persone motivate provenienti da Bulgaria, Spagna, Italia, Francia, Portogallo e Turchia per svolgere una formazione internazionale in 6 diversi paesi.
Ifoa, quale partner del progetto, seleziona per il nostro paese, 3 persone per un’esperienza gratuita di formazione all’estero nell’ambito della ristorazione, finalizzata a sperimentare la metodologia formativa per la nuova figura professionale di Chef sviluppata nell’ambito del medesimo progetto.
Per chiunque voglia formarsi come Chef di cucina e tramite un’esperienza all’estero, CULINART è un’opportunità da non perdere.
L’esperienza sarà suddivisa in 3 momenti formativi differenti:
- Prima sessione formativa: Portogallo e Francia (Dal 4 al 12 Marzo 2020)
- Seconda sessione formativa: Spagna e Italia (Dal 16 al 24 Aprile 2020)
- Terza sessione formativa: Turchia e Bulgaria (Dal 9 al 17 Maggio 2020)
Ciascuna sessione verrà strutturata come segue:
- Giorno 1: Viaggio – Partenza
- Giorno 2–3–4: Formazione
- Giorno 5: Viaggio, trasferimento
- Giorno 6–7–8: Formazione
- Giorno 9: Viaggio – Ritorno
Per poter partecipare al progetto è necessario inviare la propria candidatura entro giovedì 6 febbraio 2020, tra queste entro lunedì 10 febbraio 2020 verranno selezionati i 3 profili destinatari della formazione.
Tra i requisiti richiesti:
- Età: almeno 18 anni;
- Formazione: livello EQF3/4 o 5 anni di esperienza professionale nell’ambito ristorazione;
- Conoscenze linguistiche minime: Inglese (parlato e scritto) a livello A2;
Per candidarsi alla selezione compilare il form sottostante.
Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa pubblicazione non costituisce un’approvazione del contenuto, che riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per l’uso che può essere fatto delle informazioni ivi contenute.