Ifoa dà il via ai corsi gratuiti dedicati alle aziende delle filiere Agroalimentare, Meccanica e Moda

3 Dicembre 2019

Nei prossimi mesi partiranno i corsi gratuiti per sostenere l’innovazione dei settori Agroalimentare, Meccanica e Moda.

Corsi gratuiti

L’innovazione è un fattore strategico per le imprese e può essere introdotta e sostenuta solo da adeguate competenze di lavoratori e professionisti. Ifoa, da sempre impegnata a generare valore nelle imprese attraverso la formazione delle persone, organizza una nuova serie di corsi gratuiti, finanziati dalla Regione Emilia Romagna, per contribuire concretamente all’innovazione e rilanciare la competitività delle imprese emiliano romagnole delle filiere Agroalimentare, Meccanica e Moda. I percorsi formativi puntano inoltre a migliorare le competenze legate ai processi di internazionalizzazione delle aziende dei tre comparti che investono su altri mercati o ambienti internazionali.

Ifoa ha stabilito per ogni filiera una serie di corsi gratuiti.

Per quanto riguarda il settore agroalimentare 6 sono i corsi che intendono favorire la produzione di alta qualità dei prodotti, garantendo trasparenzatracciabilità  e sicurezza:

I 10 corsi gratuiti per il comparto della Meccanica, invece, sono focalizzati su tematiche fondamentali per  introdurre innovazione e stimolare la competitività focalizzandosi su sviluppo commerciale e internazionalizzazione del business, digitalizzazione della produzione e qualificazione dei processi produttivi, e sono:

Per quanto riguarda il comparto Moda, è stato organizzato un percorso che mira, con forza, ad aumentare in imprenditori, figure chiave e operatori della filiera le competenze informatiche e tecnologiche che servono a sviluppare la comunicazione digitale e nuove strategie di web marketing di FASHION 4.0. Comunicazione digitale e Social Media Marketing per la promozione e l’internazionalizzazione.

I programmi dettagliati sono in parte già disponibili online, altri risultano essere in fase di pubblicazione: si invitano pertanto gli utenti a contattare i referenti di ogni comparto per chiedere tutte le informazioni e poter aderire ai percorsi di interesse.

Per informazioni


IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11 42124 Reggio Emilia

AGROALIMENTARE
Rif. Nadia Loschiavo
Mail – loschiavo@ifoa.it

MECCANICA
Rif. Marilena Pippo

Mail – m.pippo@ifoa.it

MODA
Rif. Silvia Lodesani

Mail – lodesani@ifoa.it