Ifoa con European Solidarity Corps, per aiutare le aziende trovare personale qualificato

3 Ottobre 2019

ESC4Y (Corpo Europeo di Solidarietà) è il progetto di European Solidarity Corps, in collaborazione con  Ifoa, pensato per mettere in contatto aziende e candidati in posizioni legate alla solidarietà.

Il progetto ESC4Y (Corpo Europeo di Solidarietà) può aiutarti a trovare il candidato giusto, pubblicando un annuncio di lavoro, tirocinio o apprendistato con dimensione solidale sul sito di European Solidarity Corps entro i primi di novembre 2019.

I dati raccolti vengono elaborati da Pôle Emploi e dai suoi partner europei per gestire le domande dei candidati e le offerte di lavoro presentate nell’ambito del programma European Solidarity Corps.

Il progetto svolge una duplice funzione, non solo offre assistenza finanziaria alle imprese (fino a 2.000 euro per collocamento) per l’organizzazione di un programma di integrazione per le nuove assunzioni, ma prevede anche un sostegno finanziario per i giovani candidati sotto forma di rimborso delle spese di viaggio per i colloqui di lavoro, trasferimento e indennità di soggiorno, corso di lingua e riconoscimento dei titoli di studio, rimborso delle spese di viaggio e di soggiornoSupport by dedicated employment advisers all along the process.

Partecipando all’ESC4Y, le imprese possono godere di un processo di reclutamento semplificato dal lavoro competente delle agenzie di collocamento e dimostrare la loro responsabilità sociale, dimostrando che il fattore umano conta.

Sarà possibile ricevere i benefici finanziari fino al 31 dicembre 2019. Le domande di sostegno finanziario dovranno essere completate entro il 10 dicembre 2019.