Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop Programmazione Integrata in materia di inclusione socio lavorativa dei migranti

4 Novembre ore 10:00

__

Giovedì 04 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si terrà il workshop Programmazione Integrata in materia di inclusione socio lavorativa dei migranti.

Partendo da una disamina delle risorse comunitarie e nazionali in materia di integrazione si discuterà con i partecipanti delle risorse della programmazione 2021-2027.

 

Argomenti trattati:

  • Quadro di contesto nazionale e sovranazionale
  • Lezioni apprese dalla programmazione 2014-2020
  • Programmazione 2021-2027 (FAMI, FSE+- PON Inclusione, Fondo Nazionale Politiche Migratorie)
  • Strategia e priorità di intervento nel 2021-2027
  • Laboratorio: come sviluppare un’idea progettuale

 

Relatrici

Adriana Rosasco

Esperta in programmazione delle politiche migratorie, lavora in assistenza tecnica per Anpal Servizi S.p.A, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, DG dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione da più di dieci anni occupandosi di programmazione integrata e sviluppo di interventi volti a favorire l’integrazione dei migranti. In particolare, si occupa di programmazione del FAMI, Fondo Sociale Europeo e del Fondo Nazionale per le politiche di integrazione

 

Paolina Notaro

Laureata in Scienze Politiche, si è specializzata nel post-laurea con un corso di alta formazione in Politiche, Diritto ed Economia dell’Unione Europea. Lavora in Tecnostruttura delle Regioni per il FSE dal 2006, dove si occupa in via prioritaria, nell’ambito della programmazione regionale del FSE, di principi orizzontali, di pari opportunità di genere e di inclusione rivolta a target specifici, tra cui i migranti. Segue inoltre il processo del negoziato per la definizione di Accordi e programmi Fse + e supporta l’avvio della programmazione 2021-2027.

Data Data:
Ora Ora: