#EmiliaRomagnaOPEN: anche Ifoa partecipa il 27 settembre all’iniziativa aprendo le proprie porte

24 Settembre 2019

Tutti invitati all’OPEN Ifoa: una mattina per scoprire chi siamo e cosa facciamo (da oltre 40 anni) nel nostro territorio.

Emilia Romagna OPEN è un’iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ART-ER con lo scopo di far conoscere a tutti i cittadini le imprese, grandi e piccole, i laboratori di ricerca industriale e le eccellenze del sistema dell’innovazione regionale, che apriranno le loro porte dal 26 al 29 settembre per visite gratuite.

La Regione Emilia Romagna vuole infatti celebrare ed onorare le proprie strutture e tutti i centri dove “si crea innovazione”, permettendone l’accesso al pubblico. Con questo evento la Regione offre agli imprenditori e ai ricercatori la possibilità di far conoscere il loro ingegno e i risultati del proprio lavoro, mostrare come il talento produce valore, competitività e sviluppo per il territorio e benessere per le persone.

Un’occasione estremamente importante anche per Ifoa, per sua natura storicamente radicata nel territorio e da sempre attenta e aperta a comunicare con la cittadinanza, nessuno escluso. Nella mattina del 27 settembre accoglieremo tutti coloro che desiderano conoscere il nostro Ente, la nostra storia e l’offerta di servizi di formazione, consulenza e orientamento al lavoro.

Per i cittadini quindi un’opportunità unica, aperta a tutti, per entrare in luoghi ai quali raramente si può accedere, per conoscere le aziende, le organizzazioni di ricerca, le loro storie, chi vi opera ogni giorno, i processi produttivi che grazie alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione rappresentano il cuore dell’innovazione del nostro territorio.

La manifestazione è inoltre collegata alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene il 27 settembre, in contemporanea con oltre 340 città in Europa, di cui circa 50 città italiane.

Emilia-Romagna OPEN è un’iniziativa finanziata con il Fondo europeo di sviluppo regionale nel quadro della politica di coesione, per la crescita economica e l’attrattività del territorio. Vai al sito del POR FESR.