COVID-19 & Fase della Ripartenza: è il momento di aiutare concretamente le imprese e l’economia a ripartire con forza

18 Giugno 2020

Ifoa propone alle Camere di Commercio pacchetti formativi ed iniziative online immediatamente attivabili per sfruttare i voucher offerti alle aziende.

voucher

Formazione e supporto attivo, questi i due strumenti chiave messi a disposizione da Ifoa per accompagnare, insieme al sistema camerale, le imprese nel momento difficile della ripartenza e renderle velocemente in grado di rispondere alle esigenze del mercato che cambia.

Il tema della digitalizzazione e quindi delle tecnologie 4.0 era già in epoca pre-Covid un leitmotiv nel percorso ormai obbligato di innovazione che le aziende moderne dovevano intraprendere. Con l’emergenza in cui ci siamo trovati ad inizio 2020 è emerso con maggior forza e si affianca ad altre due tematiche “hot” quali lo smart working e l’e-commerce.

Tra le varie misure a sostegno della liquidità delle imprese, i voucher necessitano dell’affiancamento di chiare indicazioni operative (tecniche, organizzative, comportamentali, logistiche) per coloro che devono lavorare in modo efficace e sicuro ed operare velocemente sul recupero di quote di mercato. Ifoa ha pensato di raccogliere questa nuova “richiesta d’aiuto” degli attori economici principali e ha voluto strutturare un programma di percorsi formativi e eventi digitali mirati a supportare le aziende per adeguarsi nel più breve tempo possibile ai nuovi scenari.

Ecco quindi il catalogo “Proposte per LE CAMERE DI COMMERCIO NELLA FASE DELLA RIPARTENZA” che comprende, più nello specifico, le seguenti offerte:

  • Webinar formativi rivolti a lavoratori e aziende sui temi sopra citati
  • Online Innovation Study Tour, una formazione esperienziale progettata da Ifoa nel 2018 e trasformata ora in modalità online
  • Supporto per l’attivazione di un e-commerce per il proprio business
  • Progetto Formazione lavoro, per favorire nuovi inserimenti in azienda e/o crescita delle attuali risorse; supporto alle Camere di Commercio per sviluppare servizi di placement; Percorso formativo online Digital Retail Manager
  • Internazionalizzazione delle imprese, tramite il Percorso formativo online Digital Market Manager
  • Fiere virtuali, ovvero la nuova versione delle tradizionali fiere aziendali, portate in digitale e a distanza
  • Prevenzione Crisi d’Impresa, tramite eventi, seminari, corsi con esperti del settore per preparare i team aziendali a prevenire e reagire alla crisi.

Per Informazioni


IFOA – Sede di Reggio Emilia
Email: catalogo@ifoa.it
Numero verde: 800 457775

05 Agosto 2020

Formazione per Studi professionali e aziende: da settembre i nuovi corsi Ifoa per aggiornare le competenze di dipendenti e liberi professionisti

Reggio Emilia: Ifoa mette a disposizione un nuovo catalogo di corsi per aggiornare le competenze nelle aree contabilità, finanza e conoscenza del contesto lavorativo. In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili…

Leggi l'articolo
TELEICCE

15 Luglio 2020

TeleICCE: nuove iniziative per l’aggiornamento dei percorsi di carriera di freelancer e liberi professionisti

Da TeleICCE nuovi servizi gratuiti di mentoring e career counseling pensati per freelancer, consulenti e liberi professionisti della regione Puglia. TeleICCE prosegue la sua attività mettendo a disposizione per freelance, consulenti e liberi professionisti un…

Leggi l'articolo
fondi interprofessionali

30 Giugno 2020

Sei un’azienda? Fai leva sulla formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali per affrontare il post COVID19

Ifoa con i Fondi Interprofessionali aiuta le imprese a cogliere le opportunità di finanziamento per pianificare le attività formative strategiche per la ripresa. Dopo il lockdown dovuto all’emergenza COVID19, l’obiettivo delle aziende è ripartire. Occorre…

Leggi l'articolo
ifoa riapertura

25 Giugno 2020

Si torna in aula! I corsi Ifoa riprendono in modalità mista nel rispetto delle nuove normative ministeriali

In linea con le nuove normative di contenimento del contagio, le sedi Ifoa riaprono al pubblico con importanti novità. In linea con l’ordinanza governativa in vigore dallo scorso 8 giugno, nelle nostre sedi in Lombardia,…

Leggi l'articolo