Corso di aggiornamento “stress lavoro correlato: valutazione DVR e misure di tutela” per RSPP/ASPP/Datori di Lavoro, RLS, Coordinatori

L’obiettivo del corso di aggiornamento per RSPP/ASPP/RLS/Datori di lavoro è offrire ai datori di lavoro e ai lavoratori un aiuto formativo e metodologico per affrontare la valutazione rischio stress lavoro correlato.
Il corso di aggiornamento consente di mantenere valido il titolo di RSPP/ASPP/RLS.
Durante il corso di aggiornamento saranno analizzati l'importanza della valutazione rischio stress lavoro correlato per la salute e sicurezza sul lavoro, i fattori di valutazione rischio stress lavoro correlato e metodologie di valutazione rischio stress lavoro correlato.
Secondo il Dlgs 81/08 la valutazione dei rischi per la tutela della salute e sicurezza sul lavoro deve riguardare tutti i rischi tra cui quelli collegati allo stress lavoro correlato. Lo stress è il secondo problema di salute e sicurezza sul lavoro ed interessa quasi un lavoratore europeo su quattro. Sono sempre più numerose le persone colpite da problemi di stress sul luogo di lavoro. Lo stress non è una malattia ma una esposizione prolungata allo stress può ridurre l’efficienza sul lavoro e causare problemi di salute e sicurezza sul lavoro.
Organizzazione del corso
Modalità: Webinar - in diretta online tramite Zoom
Durata 8 ore
Impegno: 1 incontro
A chi è rivolto
RSPP/ASPP/RLS Datori di lavoro, Responsabili delle Risorse Umane
Come funziona
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA