Corso per addetti alla manutenzione cabine elettriche MT/BT del cliente finale

Obiettivi:
Il D.Lgs. 81/08 ed il D.M. 37/08 obbligano rispettivamente i Datori di lavoro ed i Proprietari ad eseguire una regolare manutenzione ed una periodica verifica manutentiva degli impianti elettrici, al fine di conservarne inalterate le loro caratteristiche di funzionalità e sicurezza previste dalla regola dell’arte.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire le indicazioni per una corretta gestione delle manutenzioni e delle verifiche previste per le cabine elettriche di trasformazione MT/BT e distribuzione MT/MT, che costituiscono la parte degli impianti elettrici di distribuzione più critica, sia per l’esercizio che per la sicurezza.
I contenuti si basano sulla Norma CEI 78-17, contenente le disposizioni per eseguire in sicurezza i lavori di manutenzione e verifica all’interno delle cabine elettriche
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a Tecnici chiamati ad eseguire e gestire la manutenzione e la verifica degli impianti elettrici all’interno delle cabine elettriche, già qualificati Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV) o comunque in possesso della formazione prevista dalla Norma CEI 11-27.
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA