Corso Self Efficacy e gestione dello stress

Obiettivi:
L’autoefficacia è la capacità che ci guida ad agire in modo focalizzato e performante verso gli obiettivi personali e professionali desiderati, superando gli ostacoli, i problemi e le situazioni stressanti e ansiogene che inevitabilmente si incontrano e si vivono.
Oggi più che mai tale competenza emotiva è necessaria per superare la paura e l'incertezza che pervade le nostre menti e le nostre organizzazioni.
Per questo occorre agire e apprendere le tecniche potenti e le buone prassi efficaci per influenzare positivamente sé stessi ed il contesto in cui si opera.
L’OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è di far di acquisire e potenziare le leve utili per superare le situazioni stressanti, le difficoltà inevitabili e per raggiungere propri scopi personali e lavorativi.
Alle fine del corso ogni partecipante acquisisce
una maggiore consapevolezza che aiuta a superare i propri limiti motivazionali e le false percezioni della realtà quotidiana
e le modalità efficaci, sostenibili e potenti per focalizzarsi e guidarsi verso gli obiettivi desiderati.
A chi è rivolto
Manager, professionisti, formatori, consulenti ed in generale chiunque abbia l’esigenza professionale o personale di gestire efficacemente lo stress quotidiano per raggiungere i propri obiettivi personali professionali.
Cosa imparerai a fare
Potenziare la capacità di trovare e sviluppare azioni coerenti ed efficaci di fronte agli obiettivi personali - professionali e gestire efficacemente lo stress quotidiano
Contenuti del corso
Intenzionalità
Causalità/Responsabilità sul Goal
Come influenzare positivamente il contesto in cui si agisce
Come superare le difficoltà e gli ostacoli al raggiungimento degli Obiettivi
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Alla fine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di frequenza.