Corso sul Recruiting internazionale con web e social media

Obiettivi:
Il corso IFOA Recruiting internazionale: trovare i candidati ideali con il web e i social media affronta i temi legati al capitale umano dalla prospettiva del web. In particolare verranno appronfonditi i seguenti argomenti:
- Come usare gli strumenti online per entrare in contatto con candidati potenzialmente interessanti?
- Dove andarli a cercare?
- Siamo visibili per coloro che cercano lavoro?
- Qual è il talent-appeal della nostra organizzazione?
- Quali sono gli strumenti più innovativi per potenziare il “personal Branding” ?
- Sappiamo individuare all’interno delle pagine di Google le piattaforme e i portali più idonei per la selezione del personale?
- Come comunicano le società di selezione e quali sono gli strumenti più innovativi per creare un network di recruiting internazionale?
L’utilità e la rilevanza di Internet e dei nuovi media in area business ormai sono consolidate e non possono essere messe in discussione. Tuttavia ancora tutti non sanno che il Web e i social media possono essere proficuamente utilizzati dalle divisioni HR delle imprese anche per l'attività di recruiting a livello internazionale ed employer branding.
Il capitale umano, infatti soprattutto in una situazione di crisi, può rappresentare una delle principali e più importanti fonti di vantaggio competitivo per le aziende delle economie occidentali, che non possono contare sui vantaggi strutturali di quelle emergenti. Gli strumenti del web marketing e i social media aggiungono nuove armi e pongono nuove sfide alle aziende che cercano i candidati ideali, quelli che possono aiutarle a fare la differenza nei progetti di un mercato sempre più globale.
A chi è rivolto
Il corso Recruiting internazionale: trovare i candidati ideali con il web e i social media è rivolto a imprenditori, manager, responsabili del personale, ma anche responsabili commerciali e in generale a tutti coloro che hanno responsabilità legate alla formazione, gestione e crescita di team di lavoro anche strutturati e complessi, e che sono interessati a conoscere e saper utilizzare gli strumenti offerti dal Web e dai social network per l'attività di recruiting anche a livello internazionale e per l'employer branding.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA