STORYTELLING – Raccontarsi e raccontare l’impresa

Obiettivi:

L'efficacia del racconto, come dimostrano le neuroscienze, risiede nel parlare alle emozioni, criteri decisionali fondamentali per clienti, utenti e consumatori.

Il racconto ci accompagna fin da bambini ed è oggi strumento indispensabile di comunicazione strategica per imprese e professionisti.

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti consapevolezza sullo strumento “racconto” e rispondere alle domande: che cos'è? A cosa serve? Quali conoscenze e mezzi occorrono?

TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
8 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti, marketing manager, HR manager, project manager, sales manager, executive manager.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il docente:

Luca Stoppioni - Laureato in Giurisprudenza e in Italianistica e Scienze linguistiche presso l'Università degli Studi di Bologna, dal 2008 collaboro con numerosi enti, società e fondazioni svolgendo attività di formazione per le imprese in ambito giuridico e comunicativo (comunicazione interpersonale, public speaking, business writing e storytelling). Affianco a questa attività la ricerca sulla lingua giuridica.

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa