Corso di Inbound Marketing

Obiettivi:

Fare Inbound marketing significa creare contenuti di vario genere non mirati direttamente a vendere, ma prima di tutto a informare l’utente, per attirarlo e fidelizzarlo al proprio brand. Si punta quindi a posizionarsi nel web per farsi trovare da chi è davvero interessato al nostro prodotto. Grazie all'Inbound marketing possiamo impostare una strategia efficace e creare contenuti di qualità per raggiungere i nostri clienti, in qualsiasi punto del funnel di conversione si trovino.

Un’azienda pagherebbe e terrebbe un commerciale che fa 500 visite al mese senza portare a casa nessuno dei nominativi visitati?
Ovviamente no, eppure la maggior parte delle aziende paga annualmente per un “sito vetrina” che riceve magari 500 visite al mese, ma senza riuscire a dare nome, cognome ed email di nessuno dei visitatori.

Il corso vuole perciò fornire gli strumenti per arrivare ad un metodo pratico affinché il sito aziendale lavori come un commerciale, anzi che diventi il migliore dei commerciali aziendali.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
15 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso si rivolge a Imprenditori, Responsabili Commerciali e di Comunicazione, Marketing e Vendite e figure aziendali che già operano con responsabilità funzionali o di business nel settore, arricchendo le proprie competenze con una formazione specializzata.

Il corso si rivolge inoltre a professionisti e laureati che desiderino acquisire conoscenze specialistiche in materia.

Contenuti del corso

  • Il sito non deve essere una vetrina ma un commerciale che lavora 24 ore, 7 giorni su 7
  • La sezione blog dei contenuti
  • DEM (direct email marketing)
  • Workflow
  • Il piano editoriale
  • Cos’è
  • Quali indicatori di marketing porsi come obiettivo per gestirlo
  • Il CRM come strumento fondamentale per ricavare i KPI in maniera automatica

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il corso si compone sia di parte teorica che di parte pratica con esercitazioni ed esempi di casi reali.

Descrizione scontistica: E’ previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione per ex allievi IFOA e in caso di iscrizioni aziendali multiple (i due sconti non sono cumulabili).

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa