È meglio cercarli o farsi cercare dai clienti? L’inbound marketing

Obiettivi:

Un’azienda pagherebbe e terrebbe un commerciale che fa 500 visite al mese senza portare a casa nessuno dei nominativi visitati? Ovviamente no, eppure la maggior parte delle aziende paga annualmente per un “sito vetrina” che riceve magari 500 visite al mese, ma senza riuscire a dare nome, cognome ed email di nessuno dei visitatori. Il corso vuole perciò dare un metodo pratico affinché il sito aziendale lavori come un commerciale, anzi che diventi il migliore dei commerciali aziendali.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing/Comunicazione/Vendite
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Part-time
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Responsabili commerciali, Marketing e Vendite ma anche gli assistenti stessi.

Contenuti del corso

  • Il sito non deve essere una vetrina ma un commerciale che lavora 24 ore, 7 giorni su 7
  • La sezione blog dei contenuti
  • DEM (direct email marketing)
  • Workflow
  • Il piano editoriale
  • Cos’è
  • Quali indicatori di marketing porsi come obiettivo per gestirlo
  • Il CRM come strumento fondamentale per ricavare i KPI in maniera automatica

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Il corso si compone sia di parte teorica che di parte pratica con esercitazioni ed esempi di casi reali.


Corsi correlati

Richiedi info
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, IFOA utilizza diversi tipi di cookie, tra cui: cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343337 sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "ACCETTA" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.