Corso di e-Commerce avanzato

Obiettivi:

L’e-commerce è in netta crescita in tutto il mondo.

L’Italia non fa eccezione con un incremento del 17% nel 2019 rispetto all'anno precedente, anche se è partita con un po’ di ritardo e deve recuperare uno svantaggio prima di tutto culturale.

Questo corso affronta il tema dell’e-commerce prima di tutto da un punto di vista di business.

Si parte dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto, passando per tutte le fasi successive: dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, dalle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale.

Durante il corso verranno analizzate le condizioni per cui ha senso per le aziende presidiare i marketplace, che offrono sbocchi veloci ed economici anche verso l’estero e verranno presentati casi studio significativi in varie categorie merceologiche.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Standard, Non finanziato
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Imprenditori, manager,responsabili di funzione e consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni

Contenuti del corso

Analisi di fattibilità di un progetto e-commerce
Come scegliere tra i principali CMS (WooCommerce, Prestashop, Magento)
La User experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e- commerce
Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising


Analisi delle maggiori piattaforme Dot Com: eBay e Amazon caratteristiche e commissioni, customer care, spedizioni e logistica). Ottimizzazione delle inserzioni lato SEO interna ed esterna ai marketplace. Case study di successo
Impatto sui processi aziendali: customer care e principi di Customer Relationship Management
Social Commerce e Mobile Commerce, Vcommerce e Google Shopping: le frontiere dell’e-commerce
Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note

Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.

E' previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione in caso di iscrizioni di almeno due persone della stessa azienda e per ex allievi IFOA.

Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa