E-commerce: trovare nuovi clienti creando e sviluppando le vendite digitali

Obiettivi:

Questo corso affronta proprio il tema dell’e-commerce prima di tutto da un punto di vista di business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alla realizzazione del sito, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, fino alle problematiche di carattere legale

L’e-commerce è in netta crescita in tutto il mondo. L’Italia non fa eccezione anche se è partita con un po’ di ritardo e deve recuperare uno svantaggio prima di tutto culturale.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing/Comunicazione/Vendite
DURATA:
16 ore
FORMULA:
Part-time
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti interessati a lanciare nuovi progetti e-commerce o a migliorare l’efficacia di quelli esistenti nelle rispettive organizzazioni

Contenuti del corso

  • Analisi di fattibilità di un progetto e-commerce
  • Valutazione delle alternative tecnologiche disponibili: software proprietario, piattaforma condivisa, …
  • La shopping experience come punto di riferimento: principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di e-commerce
  • Portare traffico sul sito: principi di ottimizzazione SEO, SEM e keyword advertising

  • Sviluppare la cultura della misurazione: configurare Google Analytics per tenere traccia delle fonti di traffico e delle conversioni
  • Impatto sui processi aziendali: customer care e principi di Customer Relationship Management
  • Social Commerce e Mobile Commerce, le frontiere dell’e-commerce
  • Privacy e aspetti legali nei progetti e-commerce

Note

Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di frequenza.


Corsi correlati

Richiedi info
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa

La informiamo che, per migliorare la sua esperienza di navigazione su questo sito web, IFOA utilizza diversi tipi di cookie, tra cui: cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); cookie di tipo pubblicitario (advertising cookie); cookie di tipo statistico (performance cookie) che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343337 sono presenti le istruzioni per negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su "ACCETTA" o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell'Informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg.to UE 2016/679.