Corso Digital Writing e SEO

Obiettivi:
Obiettivo del Corso è fornire ai Partecipanti alcuni essenziali Take Aways, in termini di:
- Referenziamento del proprio Business: ieri, oggi, domani
- Teoria e principi delle Reti, dei gradi di separazione, dello “small world”, dei legami deboli…
- Definizione delle Parole Chiave più efficaci per l’attrattività in Rete di una specifica Competenza
- Struttura di un proprio Contenuto ottimizzato che risulti “gradito” a Google, e quindi a potenziali Clienti in Rete
- Acquisizione dei fondamenti di una scrittura empatica e quindi persuasiva per i lettori in Rete
- Andare OLTRE la SEO “tradizionale” con una visione più complessa di Google come Sistema Cognitivo
La Rete e Google in particolare sono diventati, anche in Italia negli ultimi anni, “interlocutori” essenziali per lo sviluppo delle attività e del business indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.
Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, non più – solo – come macchine / algoritmi / strumenti da utilizzare, bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali interagire in un rapporto più paritetico di collaborazione.
Da tale nuova collaborazione tra Partner Umani e non Umani, deve discendere un beneficio per il business attraverso una più sofisticata attività di referenziamento basata su fiducia&credibilità realizzata con un nuovo know-how: la creazione di Contenuti di qualità che “piacciano” a Google.
La nuova Competenza richiesta per valorizzare le proprie competenze è, pertanto, imparare a “raccontarsi” realizzando Contenuti che siano sempre più “umani”, ossia: innovativi, interessanti, persuasivi, emozionali… : “Scrivere con empatia per l’Umano, e rispetto per i Robot”.
NUMERO VERDE:
800 457775CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
8 ore
Destinatari
Competenze aziendali e professionali (consulenti, Professionals…) coinvolte nelle attività di marketing, comunicazione interna, organizzazione eventi, social, SEO, advertising…, che intendano accrescere le proprie skills sui temi del nuovo scenario digitale al fine di:
- Incrementare l’efficacia e l’efficienza delle proprie attività
- Avviare un’evoluzione delle proprie competenze e attività
- Migliorare la propria posizione in azienda
- Attirare nuovi Clienti
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni
Partners
Il corso è realizzato in collaborazione con ComplexLab Srl.
Nicola Antonucci: Founder&CEO ComplexLab Srl. Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Sulla base delle ricerche condotte e delle esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza, ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la Web Reputation, e Umanot Srl, che fornisce servizi di trading automatico (Robo-Trader).
Angela Chirico: Marketing & Business Development Manager ComplexLab Srl. Ha un'esperienza decennale in Comunicazione&Marketing, con una spiccata attitudine anche allo sviluppo Business.
Dal 2011 al 2014, ho ricoperto i ruoli di Web Content Manager e Digital Publishing Specialist presso Casaleggio Associati, Azienda attiva nell'ambito della Comunicazione e della Consulenza Strategica di Rete.
Giornalista pubblicista ed Editor con esperienza di collaborazioni in testate nazionali.
Simona Politini: esperta SEO, collabora al progetto ComplexLab in qualità di Content Marketing & Social media Specialist. E’ inoltre Responsabile SEO per il quotidiano online Affaritaliani.it, nonché Responsabile SEO e Social per il progetto Franchisingcity.it by Millionaire. Già docente SEO per conto dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Corsi correlati
Fondamenti di marketing e comunicazione
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso centralino e Front Office
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Social Media Marketing e Digital Branding avanzato
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Social Media Marketing e Digital Branding base
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso strategie di vendita e gestione del cliente: strumenti e tecniche avanzate
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso di tecniche e psicologia della vendita base
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso Segreteria Smart - Programma Garanzia Giovani
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Provincia: Reggio Emilia
Corso per definire correttamente i prezzi di vendita
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Non finanziato
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi
Corso ABC Comunicazione & Public Speaking
Categoria: Senza stage/tirocinio
Finanziamento: Finanziato/Gratuito
Area tematica: Marketing/Comunicazione/Vendite
Linea corso: Corsi brevi