Credit specialist: come gestire e recuperare un credito

Obiettivi:

  • Formare risorse preparate a gestire le azioni di recupero crediti
  • Migliorare le competenze del personale addetto già esperto
  • Fornire strumenti e concrete tecniche persuasive e negoziali
  • Ridurre il numero degli insoluti e ottimizzare la gestione del credito e dei clienti

Nell’attuale congiuntura economica diventa fondamentale per le aziende poter contare su risorse preparate
alla gestione del recupero crediti.

La phone collection (recupero crediti telefonico), soprattutto, è uno strumento economico, relativamente semplice e poco invasivo che permette una gestione ottimale di scadenze ed insoluti.

E’ importante però che venga seguita da personale preparato: occorre essere incisivi e assidui, ma senza mai essere troppo pressanti sui clienti. Soprattutto è necessario conoscere a fondo le tecniche e le strategie persuasive e negoziali.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
24 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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