Corso sui metodi di gestione del tempo e comunicazione efficace in azienda

Obiettivi:

Obiettivo del corso è accompagnare il partecipante a:

  • Apprendere le variabili che incidono sulla pianificazione e l’uso del tempo per ottenerne una gestione più efficiente
  • Conoscere e utilizzare modelli e tecniche per migliorare l’ascolto, la conduzione delle comunicazioni aziendali scritte, di persona, telefoniche e lo scambio di informazioni
  • Avvalersi più efficacemente dello strumento della riunione aziendale sia come relatore che come partecipante

In un contesto lavorativo caratterizzato da enormi volumi di informazioni, richieste di risposte repentine e innumerevoli relazioni, riemerge la necessità di impadronirsi di tecniche organizzative e metodologie gestionali.

Dove il tempo sembra non bastare mai e la sensazione di confusione si fa sempre più pressante, il rischio di perdere di vista l’obiettivo e la motivazione sono le conseguenze più comuni.

Per le moderne organizzazioni aziendali, e per i professionisti che vi operano, la capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro, saper ascoltare e comunicare con efficacia, si confermano abilità indispensabili per conseguire gli obiettivi lavorativi e la soddisfazione professionale e personale.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
24 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a chiunque in azienda senta la necessità di rafforzare comportamenti strategici come la capacità di gestire il tempo, di comunicare con chiarezza ed efficacia ed utilizzare lo strumento della riunione.

Contenuti del corso

  • Il tempo e le attività
  • Le distorsioni del tempo
  • Chi e cosa ruba il tempo
  • Analisi dell’utilizzo del tempo
  • Mansioni lavorative, aree chiave ed obiettivi di ruolo
  • Le strategie sartoriali e la ruota di Deming
  • Pianificazione del breve, medio e lungo periodo
  • La matrice di Eisenhower
  • Parlare e comunicare non sono la stessa cosa!
  • Pianificare comunicazioni per obiettivi
  • Il modello cibernetico
  • Il modello sistemico
  • La comunicazione assertiva
  • Smettere di sentire ed imparare ad ascoltare
  • Comunicare al telefono
  • Comunicare tramite e-mail
  • Regole basi per un’eccellente riunione
  • Partecipare a riunioni
  • Relazionare riunioni
  • Prima della riunione: le 5 W della riunione efficace
  • Lo svolgimento della riunione
  • Dopo la riunione

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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