Corso per acquisire clienti con contenuti che piacciono a Google

Obiettivi:

Obiettivo del Laboratorio Digitale è fornire ai Partecipanti alcuni essenziali Take Aways, in termini di:

  • Consapevolezza globale del mondo digitale
  • Comprensione delle evoluzioni della Rete e di Google in particolare da algoritmi / motori di ricerca a Sistemi cognitivi
  • “Sensibilità” nel gestire le relazioni con tali nuovi Partner Non-Umani
  • Ricadute pragmatiche sulla propria Azienda e sui collaboratori

Casi pratici di proprie Parole chiave / Contenuti efficaci per essere meglio referenziati da Google.

La Rete e Google in particolare sono diventati, anche in Italia negli ultimi anni, “interlocutori” essenziali per lo sviluppo delle attività e del business indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa.

Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, non più – solo – come macchine / algoritmi / strumenti da utilizzare, bensì come “sistemi cognitivi” non-umani con i quali interagire in un rapporto più paritetico di collaborazione e di reciproca (de)formazione.

In questa prospettiva,  oltre agli aspetti “sensoriali” del Cognitive computing (speech / vision recognition ecc…)  occorre focalizzare l’attenzione sul livello più alto di aspetti cognitivi di questa moderna relazione tra Partner Umani e Non-Umani.

Da tale complessa relazione deve discendere un beneficio per il business attraverso una più sofisticata attività di referenziamento basata su fiducia&credibilità tra Esseri Umani e Google in particolare (il grande Referenziatore), realizzata con un nuovo know-how: la creazione di Contenuti di qualità che “piacciano” a Google.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Standard, Non finanziato
DURATA:
4 ore
FORMULA:
Aula
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Destinatari

Imprenditori e manager direzionali che intendano evolvere anche in modo discontinuo (disruptive) con un’operazione culturale volta sia all’acquisizione di nuove Competenze sia di una visione “dall’alto” del mondo digitale.

Contenuti del corso

Come farsi trovare in Rete da chi… non ci cercava e con impegno minimo

Metodologie del Triplice Sogno e della Triplice segmentazione del testo (poche esemplificazioni pratiche con i Partecipanti)

 Da Key Performance Indicators a Key Positioning Influencers
Da Return on Investment a Reputaton on Internet
Esemplificazioni pratiche di Contenuti e Parole chiave ottimizzati per la propria Web Reputation e attrattività in Rete.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Partners

Il corso è realizzato in collaborazione con ComplexLab Srl

Nicola Antonucci: Founder&CEO ComplexLab Srl. Business Development & Marketing Director di multinazionali e ingegnere elettronico esperto di Complessità applicata a contesti innovativi aziendali e finanziari. Sulla base delle ricerche condotte e delle esperienze sviluppate di applicazioni della Complessità al Business, al Marketing Digitale e alla Finanza, ha fondato due Start-up innovative: ComplexLab Srl, per ottimizzare l'attrattività commerciale e la Web Reputation, e Umanot Srl, che fornisce servizi di trading automatico (Robo-Trader).

Angela Chirico: Marketing & Business Development Manager ComplexLab Srl. Ha un'esperienza decennale in Comunicazione&Marketing, con una spiccata attitudine anche allo sviluppo Business
Dal 2011 al 2014, ho ricoperto i ruoli di Web Content Manager e Digital Publishing Specialist presso Casaleggio Associati, Azienda attiva nell'ambito della Comunicazione e della Consulenza Strategica di Rete.
Giornalista pubblicista ed Editor con esperienza di collaborazioni in testate nazionali.


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa