Corso di social media marketing per promuovere le vendite

Obiettivi:

Obiettivo del percorso è introdurre i partecipanti al mondo del Social Media. Non spiega solo come funzionano Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Instagram, spega soprattutto l'insieme delle strategie e delle tecniche di marketing applicate al web, capaci di portare l'agente a raggiungere nuovi clienti e consolidare quelli acquisiti.

I social media sono una strumento fondamentale per ampliare il mercato di un agente già da parecchio tempo.

L'utilizzo di Facebook, Twitter, You Tube, Linkedin, Instagram e le altre piattaforme social, consente di raggiungere un target di riferimento e costruire relazioni durature.

NUMERO VERDE:
800 457775
TIPOLOGIA CORSO:
Senza stage, Corsi brevi, Non finanziato
AREA TEMATICA:
Marketing / Comunicazione / Vendite
DURATA:
14 ore
MODALITÀ EROGAZIONE:
Aula
CONDIVIDI

Contenuti del corso

  • Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, What’sApp e Snapchat
  • Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica
  • Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
  • Online Branding - definire e costruire la propria presenza online
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  • Come narrarsi online
  • Come definire la propria strategia editoriale
  • Scrivere per i media digitali
  • Come promuovere un contenuto online

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa