Corso Virtual Selling

Obiettivi:

Nell’ultimo anno molto è cambiato, la trasformazione digitale ha costretto a ripensare alla propria quotidianità operativa. La pandemia Covid-19 ha impresso un’accelerazione dei processi che erano già in essere ma che faticavano ad essere assimilati e oggi la vera sfida è sapersi riadattare rapidamente al nuovo contesto.

Così accade anche nel campo delle vendite, in poco tempo i venditori hanno dovuto cambiare il modo in cui coinvolgere i potenziali clienti per rimanere competitivi e anche i clienti hanno dovuto modificare il loro modo d’interagire con i fornitori.

Vendere virtualmente significa rivedere la gestione del processo commerciale e focalizzarsi prevalentemente sulla pianificazione, organizzazione e sull’efficacia della comunicazione virtuale perché i tempi dell’incontro sono molto più compressi.  Negli incontri di persona è molto importante la gestione della relazione, nelle vendite virtuali assume importanza la nostra capacità di connetterci velocemente all’interlocutore e di rendere i contenuti dell’offerta assimilabili dal cliente nel tempo breve a disposizione dell’incontro.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Comprendere la nuova normalità della vendita;
  • Riflettere sulle proprie modalità di vendita in virtual;
  • Sperimentare modalità efficaci di condurre e presentare il servizio in modalità virtuale.
NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
12 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il percorso formativo proposto si rivolge alle figure Sales o persone che vogliono acquisire o incrementare le proprie competenze nella vendita di prodotti o servizi.

Contenuti del corso

  • Gli elementi essenziali e distintivi del virtual selling;
  • Prepararsi è tutto;
  • La profilazione del cliente: CRM;
  • Conoscere i clienti: Emphaty Map;
  • Conoscere il percorso mentale e fisico del proprio cliente: Customer Journey Map;
  • Individuare la fase decisionale del cliente;
  • Gestire il processo: Action Plan.
  • La comunicazione e l’impatto della relazione via web;
  • Gestione della vendita online;
  • Neuroscienze e meccanismi dell’attenzione;
  • Tecnica dello Storytelling;
  • Lista degli errori da evitare nelle Video Call;
  • Strategie vincenti di coinvolgimento.

Workshop in cui i partecipanti simuleranno la vendita da remoto mettendo alla prova gli strumenti e i contenuti acquisiti e avvalendosi dei feedback del docente e del gruppo. Durante le simulazioni sperimenteranno tecniche di gestione delle obiezioni e modalità di negoziazione.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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