Corso Virtual Selling

Obiettivi:
Nell’ultimo anno molto è cambiato, la trasformazione digitale ha costretto a ripensare alla propria quotidianità operativa. La pandemia Covid-19 ha impresso un’accelerazione dei processi che erano già in essere ma che faticavano ad essere assimilati e oggi la vera sfida è sapersi riadattare rapidamente al nuovo contesto.
Così accade anche nel campo delle vendite, in poco tempo i venditori hanno dovuto cambiare il modo in cui coinvolgere i potenziali clienti per rimanere competitivi e anche i clienti hanno dovuto modificare il loro modo d’interagire con i fornitori.
Vendere virtualmente significa rivedere la gestione del processo commerciale e focalizzarsi prevalentemente sulla pianificazione, organizzazione e sull’efficacia della comunicazione virtuale perché i tempi dell’incontro sono molto più compressi. Negli incontri di persona è molto importante la gestione della relazione, nelle vendite virtuali assume importanza la nostra capacità di connetterci velocemente all’interlocutore e di rendere i contenuti dell’offerta assimilabili dal cliente nel tempo breve a disposizione dell’incontro.
Gli obiettivi del corso sono:
- Comprendere la nuova normalità della vendita;
- Riflettere sulle proprie modalità di vendita in virtual;
- Sperimentare modalità efficaci di condurre e presentare il servizio in modalità virtuale.
NUMERO VERDE:
800 457775CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
12 ore
Destinatari
Il percorso formativo proposto si rivolge alle figure Sales o persone che vogliono acquisire o incrementare le proprie competenze nella vendita di prodotti o servizi.
Contenuti del corso
- Gli elementi essenziali e distintivi del virtual selling;
- Prepararsi è tutto;
- La profilazione del cliente: CRM;
- Conoscere i clienti: Emphaty Map;
- Conoscere il percorso mentale e fisico del proprio cliente: Customer Journey Map;
- Individuare la fase decisionale del cliente;
- Gestire il processo: Action Plan.
- La comunicazione e l’impatto della relazione via web;
- Gestione della vendita online;
- Neuroscienze e meccanismi dell’attenzione;
- Tecnica dello Storytelling;
- Lista degli errori da evitare nelle Video Call;
- Strategie vincenti di coinvolgimento.
Workshop in cui i partecipanti simuleranno la vendita da remoto mettendo alla prova gli strumenti e i contenuti acquisiti e avvalendosi dei feedback del docente e del gruppo. Durante le simulazioni sperimenteranno tecniche di gestione delle obiezioni e modalità di negoziazione.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni
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