Corso sugli strumenti operativi per avviare e sviluppare le opportunità di Business all’estero

Obiettivi:

Come si ripete da tempo, per le nostre aziende è necessario rivolgersi anche verso l’estero, a prescindere che si vendano prodotti o servizi.

È quindi importante dotarsi di un metodo, che sia oggettivo e misurabile.

In questo corso vedremo come scegliere scientificamente il Paese ideale dove esportare, a valutare i concorrenti per evitare di “farsi del male” andando dove qualcun altro è più forte di noi, scegliere i canali di vendita e di comunicazione. Metodo oggettivo e misurabile, quindi andremo a vedere quali indicatori, KPI, utilizzare.

Nella scelta dei canali di comunicazione, oggi non può mancare il canale digitale. Quindi andremo a vedere come utilizzare il web, internet ed i social networks. Tutto con esempi ed esercitazioni che applicheremo alla vostra realtà, alla vostra azienda, in modo che al termine del corso abbiate già impostato le basi per essere in grado di valutare la vostra possibile internazionalizzazione

 

NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
24 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Imprenditori, responsabili commerciali, responsabili marketing, export manager, addetti o responsabili di uffici export, di uffici marketing ecc. di aziende di piccole e medie dimensioni interessate a valutare l'ingresso o lo sviluppo del business in mercati esteri. 

Contenuti del corso

a. La scelta dei Paesi dove esportare e l’analisi dei concorrenti  
b. Quali canali di vendita? 
c. Quali canali di comunicazione? 
d. Il Budget, l’ABC ed il BEP 
e. Come redigere un Piano di vendita 
a. Quali KPI utilizzare? 
b. Differenziazione e fidelizzazione 
a. Fare lead generation con l’Inbound marketing 
b. Cosa significare fare SEO e SEA 
c. L’utilizzo delle newsletter, DEM Direct Email Marketing 
d. il piano editoriale, come strutturalo 
e. come scrivere contenuti in modo persuasivo f. il canale della vendita, il sales funnel 
g. l’importanza del CRM h. Il social selling ed i social networks 
 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
Al momento non sono previste edizioni per questo corso, ma è possibile attivarle a richiesta, contattaci per maggiori informazioni

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