BUSINESS DEVELOPMENT INTERNAZIONALE: Sviluppo delle competenze individuali e nuovi processi organizzativi
Obiettivi:
- Saper effettuare una valutazione economica per un investimento su un determinato mercato estero;
- sapere segmentare il mercato;
- conoscere le dinamiche di consumo e di acquisto in un contesto locale;
- saper scegliere il canale distributivo e identificare i possibili partner locali;
- saper posizionare e promuovere il prodotto/servizio con eventuale adattamento al mercato estero di riferimento
La variabile “internazionalizzazione” riveste un ruolo primario nelle politiche di sviluppo per le imprese e per la competitività dei sistemi produttivi locali.
In tale contesto le aziende necessitano di strumenti e di supporti formativi che le aiutino gradualmente a cambiare i propri comportamenti gestionali, organizzativi e commerciali con un processo volto ad aumentare/stabilizzare l’esistente fatturato di esportazione.
APPROFONDISCI
A chi è rivolto
Dipendenti che operano nelle aree export (vendite/ acquisti), marketing, amministrazione e finanza.
Contenuti del corso
valutazione economica e commerciale di un investimento estero
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA