fbpx

Corso Inventor (Autodesk): Progettazione Meccanica e Modellazione 3D

CERTIFICAZIONI

Autodesk INVENTOR è il software leader di settore per la progettazione, il disegno, la modellazione 3D per la realizzazione di componenti e impianti in ambito meccanico.

Una conoscenza approfondita di questo strumento diventa una carta importante da giocare nel mondo del lavoro. Per venire incontro a questa esigenza, IFOA propone il corso " Autodesk Inventor" con lo scopo di formare professionisti in questo settore.

A garanzia della qualità del corso depone il fatto che Autodesk Inc. riconosce IFOA come Authorized Training Center ATC, secondo gli standard di eccellenza per l'erogazione di corsi con argomenti mirati, istruttori certificati, manuali ufficiali e una valutazione costante da parte dalla casa sviluppatrice del software.

Il corso IFOA "Autodesk Inventor" si propone di fornire le conoscenze e competenze tecniche per acquisire i principi fondamentali della modellazione tridimensionale e realizzare un modello 3D parametrico variazionale sia di parte che di assieme con relativa messa in tavola 2D parametrica completa di quotatura e di simbologia tecnica.

Organizzazione del corso

EDIZIONE SERALE

  • DURATA: 36 ore
  • MODALITÀ: Webinar - in diretta online tramite Zoom
  • IMPEGNO:  12 incontri settimanali che si svolgeranno in orario serale dalle 18:30 alle 21:30.
  • CALENDARIO: 24,26 Giugno 2025 e 1,3,8,10,15,17,22,24,29,31 Luglio 2025.
APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a progettisti, grafici e designer che operano nel settore della progettazione meccanica, del design di componenti industriali, di impiantistica e arredamento e che desiderano conoscere e utilizzare un sistema professionale tridimensionale per la progettazione assistita, di fascia alta e larga diffusione.


Cosa imparerai a fare

Il corso IFOA intende fornire ai partecipanti le competenze per:

  • Utilizzare un sistema CAD 3D per la creazione, la modifica e la stampa di modelli 3D parametrico-variazionali sia di parte che di assieme;
  • Realizzare la relativa messa in tavola 2D completa di quote e di simbologia tecnica;
  • Utilizzare un CAD 3D per ottenere la resa realistica di un progetto applicando sfondi, luci e materiali;
  • Produrre e gestire la documentazione tecnica associata al progetto.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA
  • Preparazione alla certificazione professionale

Descrizione certificazione

Richiesta frequenza minima: 70% del monte ore complessivo.

Note

Il corso verrà realizzato online, attraverso la metodologia della videoconferenza: i partecipanti interagiscono cioè in modalità sincrona (in diretta) con il relatore/docente che svolge la propria lezione, attraverso un applicativo funzionante via internet, invece di essere presente in aula.

Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice, non richiede particolari competenze informatiche né strumentazioni tecniche. Èsolo necessario essere dotati di un PC fisso o portatile o di un cellulare/tablet con casse audio o cuffie e possibilmente webcam.

Al termine del corso IFOAsarà rilasciato un Attestato di Frequenza IFOA e un Attestato di Frequenza ufficiale Autodesk.

Tutte le edizioni

Chiamaci per saperne di più!

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Chiamaci per saperne di più!

Hai trovato quello che cercavi?