Introduzione al Digital Marketing

Obiettivi:

Il percorso Introduzione al Digital Marketing è strutturato in modo da far acquisire ai partecipanti conoscenze e strumenti inerenti il marketing e le sue principali leve, componenti il cosiddetto "marketing mix", funzionale al design ed allo sviluppo di piani di comunicazione e promozione, in virtù del fatto che il Digital Marketing cresce in modo esponenziale come forma di promozione strategica aziendale a causa della nuova apertura, soprattutto da parte delle PMI, verso forme alternative di comunicazione e pubblicità.

Il corsista sarà in grado di studiare i nuovi percorsi di acquisto, le nuove abitudini che hanno modificato il contatto tra le aziende, i prodotti e clienti, le scelte dei consumatori stanno cambiando e cambiano a un tasso molto più drastico e più veloce di prima.

CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
32 ore
CONDIVIDI

Destinatari

I destinatari delle azioni candidate a valere sul presente invito sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione nel mercato del lavoro, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi. i partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Contenuti del corso

Le tematiche principali:

  • Web Marketing e il business aziendale;
  • Canali tradizionali e nuovi media;
  • Consumatori online: nuove forme di relazione;
  • Tendenze e nuove opportunità del Mobile Marketing;
  • Creare un web marketing plan;
  • Strumenti di web marketing;
  • Facebook e la fanpage;
  • Campagne pubblicitarie;
  • Twitter;
  • YouTube e i video virali;
  • Creare contenuti efficaci: elementi di content marketing per il digitale;
  • Potere dell’immagine: Pinterest e Instagram;
  • LinkedIn;
  • Strumenti di analisi e i KPI;
  • Social media e mobile;
  • Blog e Inbound Marketing;
  • Costruire un piano editoriale in ambienti digital;
  • Virtual brand e Virtual Brand Ambassadorship: nuove forme di promozione virale;
  • Pianificare campagne di web marketing.

Requisiti in ingresso

Potranno accedere al corso, indipendentemente dalla loro condizione nel mercato del lavoro, persone che:

  • abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto/­dovere all'istruzione e formazione;
  • risultino residenti / domiciliate in Regione Emilia Romagna.

Il percorso si configura come iniziativa di LIVELLO BASE, per tutti coloro che necessitino di competenze di base per la produzione alimentare, in particolare in riferimento ai processi di trasformazione casearia.
Competenze informatiche di base (Office Automation, Internet; utente autonomo) saranno considerate requisito sostanziale da verificarsi tramite prova.

Durante la fase di raccolta delle domande è previsto un momento di orientamento in ingresso finalizzato a illustrare i contenuti e gli obiettivi del percorso e dell’offerta modulare, le conoscenze e capacità previste in esito, i requisiti previsti in ingresso, e le modalità operative di realizzazione delle lezioni e delle attività laboratoriali. La verifica dei requisiti e del possesso delle conoscenze e capacità previste avverrà con le seguenti modalità:

  • Analisi domande di iscrizione, CV e documentazione allegata;
  • Test per verificare le competenze di informatica di base.

Saranno ritenuti ammissibili tutti coloro che avranno risposto correttamente al 60% delle domande del test. Nel caso di più candidati ammissibili rispetto ai posti disponibili verrà data priorità alle persone disoccupate o interessate da un ammortizzatore sociale, tenendo conto dell'ordine di arrivo delle domande.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Operazione Rif. PA 2021-15664/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna

Note

Le edizioni potranno essere attivate sia ricorrendo alla formazione a distanza sia in presenza nelle seguenti sedi: Modena, Parma, Ferrara.


Enti Finanziatori


Partners


Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa