Corso tecnologie digitali a supporto della prevenzione – Lavori in ambienti confinati per preposti

L’uso della realtà virtuale ed aumentata consente di integrare in maniera aggiuntiva la formazione specialistica fatta salva la realizzazione della fase di addestramento dei lavoratori.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto al personale aziendale con ruolo di preposto.
Come funziona
In caso di accesso al VOUCHER AZIENDALI PER INTERVENTI DI FORMAZIONE AGGIUNTIVA IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO - REGIONE LOMBARDIA farà fede l’ordine di arrivo delle iscrizioni, previa verifica dei requisiti dei beneficiari:
- Sede operativa in Lombardia
- Codice Ateco ATECO C23, C33, E, F41, F42 e F43.
Una singola impresa/ente/associazione potrà scegliere di attivare il corso solo per i propri dipendenti oppure iscrivere uno o più preposti al percorso interaziendale.
Per l’accesso al progetto formativo non sono previste prove teoriche o pratiche di selezione.
Contenuti del corso
- Tale formazione aggiuntiva consente di sperimentare scenari reali e diversi grazie all’uso di ambienti virtuali e tecnologie immersive, consente di esercitarsi a stimare il rischio potenziale, a effettuare valutazioni e scelte appropriate, a intraprendere un’azione in considerazione dell’evoluzione dinamica dello scenario.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Estremi finanziamento
Il corso potrà essere usufruito tramite l'accesso ai VOUCHER AZIENDALI PER INTERVENTI DI FORMAZIONE AGGIUNTIVA IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO - REGIONE LOMBARDIA