Corso promozione della salute stili di vita

L’interazione tra le condizioni di salute del lavoratore e l’attività lavorativa; le abitudini di vita in un’ottica di one health. Le malattie più diffuse nella popolazione, l’alimentazione, l’attività motoria.
Il corso mira a far conoscere l’interazione tra le condizioni di salute del lavoratore l’attività lavorativa al fine di sollecitare lo stesso ad avere cura delle proprie abitudini di vita in un’ottica di one health
Contenuti del corso
- L’interazione tra le condizioni di salute del lavoratore e l’attività lavorativa; le abitudini di vita in un’ottica di one health.
- Le malattie più diffuse nella popolazione, l’alimentazione, l’attività motoria. Gli argomenti proposti sono nuovi e ulteriori rispetto ai contenuti della formazione obbligatoria in tema di SSL prevista per legge per lavoratori e preposti.
Requisiti in ingresso
In caso di accesso al VOUCHER AZIENDALI PER INTERVENTI DI FORMAZIONE AGGIUNTIVA IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO - REGIONE LOMBARDIA farà fede l’ordine di arrivo delle iscrizioni, previa verifica dei requisiti dei beneficiari:
- Sede operativa in Lombardia
- Codice Ateco ATECO C23, C33, E, F41, F42 e F43.
Una singola impresa/ente/associazione potrà scegliere di attivare il corso solo per i propri dipendenti oppure iscrivere uno o più preposti al percorso interaziendale.
Per l’accesso al progetto formativo non sono previste prove teoriche o pratiche di selezione.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Estremi finanziamento
Il corso potrà essere usufruito tramite l'accesso ai VOUCHER AZIENDALI PER INTERVENTI DI FORMAZIONE AGGIUNTIVA IN MATERIA DI SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO - REGIONE LOMBARDIA