Corso di aggiornamento sull’ergonomia delle postazioni nel lavoro agile

Obiettivi:
Il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24/04/2020, fornisce indicazioni operative finalizzate a incrementare l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19.
In particolare incentiva le aziende di ogni macrosettore Ateco all’utilizzo del lavoro agile per tutte le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza. Questa forma moderna di organizzazione del lavoro deve tenere in considerazione anche tutti gli aspetti relativi all’ergonomia delle postazioni di lavoro (titolo VII Dlgs81/08).
Obiettivo del corso di aggiornamento è quello di analizzare l'evoluzione delle teorie organizzative in ufficio, gli aspetti normativi e il cambiamento ergonomico delle postazioni nell'ottica ella flessibilità del lavoro.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a Responsabili e Addetti del sistema di prevenzione e protezione, RLS, Medici Competenti, Datori di lavoro.
Contenuti del corso
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA