Corso di aggiornamento per lavoratori settore Retail Food in e-learning
AGGIORNAMENTO QUINQUENNALE 6 ORE

Obiettivi:
L'obiettivo del Corso di aggiornamento per lavoratori settore Retail Food è fornire l'aggiornamento quinquennale relativo alle misure di protezione per lavoratori in luoghi di lavoro a rischio basso. In base all' Accordo Stato Regioni del 21/12/11, tutti i lavoratori hanno l'obbligo di aggiornamento quinquennale.
Nella scheda descrittiva del corso sono riportate tutte le informazioni di dettaglio relative al corso, puoi vederle qui: Scheda descrittiva del corso.
A chi è rivolto
Questo corso è destinato all'aggiornamento dei Lavoratori e delle Lavoratrici del Commercio settore Food (Ateco 2007 G [46, 47]) o di attività equiparabili in riferimento ai rischi per la sicurezza e la salute.
Lavoratori e Lavoratrici che devono effettuare l'aggiornamento quinquennale in materia di sicurezza e salute sul lavoro in quanto hanno già ricevuto la formazione prevista dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011
Come funziona
Modalità di erogazione del corso: specifiche e impegni
Il corso è erogato in modalità e-learning asincrona on line da piattaforma web: è possibile fruire il corso in qualsiasi momento del giorno, 24 ore su 24, esclusivamente con il collegamento Internet attivo alla piattaforma di erogazione.
Modalità di erogazione del corso, specifiche e impegni richiesto all'utente sono disponibili qui: Modalità di erogazione del corso: specifiche e impegni.
Contenuti del corso
Requisiti in ingresso
Requisiti di sistema
I requisiti di sistema per fruire i corsi on-line sulla piattaforma e-Learning sono:
- Browser per internet aggiornato (Internet Explorer, Edge, Firefox, Chrome, Safari, Opera o la rispettiva versione mobile dei browser medesimi);
- Dispositivo (MAC, PC, tablet o smartphone iOS / Android / Windows Phone / Windows 10 Mobile) connesso ad internet tramite banda larga (ADSL / fibra, 3G o 4G / HSDPA / HSUPA);
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Descrizione certificazione
Ogni partecipante riceverà un attestato valido, ai sensi del'Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale, che potrà scaricare direttamente dalla piattaforma.
Note
Il corso viene erogato in modalità E-learning come definito dall'Allegato II dell'Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.