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Corso di GESTIONE DELLE OBIEZIONI E DEI CONFLITTI (in e-learning – 5 ore)

In soli 5 ore, questo corso offre un approfondimento pratico sulle strategie per gestire le obiezioni con successo e risolvere i conflitti in modo costruttivo. Affronta situazioni sfidanti con sicurezza e acquisisci abilità essenziali per migliorare le tue interazioni professionali e personali.

Obiettivi:

Il corso di Gestione delle obiezioni e dei conflitti in elearning è pensato per aiutare i partecipanti a definire e analizzare tutte le varie fasi della controversia, in particolare quando questa si verifichi sul luogo di lavoro, fornendo gli strumenti per capirne le cause e favorirne una risoluzione positiva.

L'intento del percorso formativo è di aiutare a promuovere, attraverso il proprio comportamento, una buona convivenza lavorativa e la capacità di gestire al meglio le situazioni conflittuali che si possono creare con colleghi, superiori, clienti e fornitori. Parte del programma prevede l'analisi e l'impiego di componenti di intelligenza emotiva, quali, per esempio, empatia e abilità sociale, utili proprio a risolvere il conflitto.

APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è pensato per persone senza una specifica esperienza lavorativa che vogliono acquisire le basi per una positiva collaborazione e lavoro di gruppo, sia in ambito lavorativo con colleghi e superiori, sia in ambito personale.

Come funziona

Modalità di erogazione del corso: specifiche e impegni

 Il corso è erogato in modalità e-learning asincrona on line da piattaforma web: è possibile fruire il corso in qualsiasi momento del giorno, 24 ore su 24, esclusivamente con il collegamento Internet attivo alla piattaforma di erogazione.

Modalità di erogazione del corso, specifiche e impegni richiesto all'utente sono disponibili qui: Modalità di erogazione del corso: specifiche e impegni

Nella scheda descrittiva del corso sono riportate tutte le informazioni di dettaglio relative al corso, puoi vederle qui: Scheda descrittiva del corso

Cosa imparerai a fare

  • Ascoltare attivamente e comprendere il punto di vista dell'interlocutore
  • Esprimere le proprie idee in modo chiaro e assertivo
  • Gestire le emozioni e mantenere la calma in situazioni di tensione
  • Riconoscere i segnali di conflitto e prevenirlo
  • Applicare le tecniche di mediazione e negoziazione per trovare soluzioni di compromesso

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

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