Corso CRM strategie e software per la Customer Care

Obiettivi:
Il corso prevede l'acquisizione di competenze tecnico-professionali collegate all'ambito delle certificazioni di compatibilità ambientale che si stanno facendo strada, anche nell'ambito della filiera Meccanica, Meccatronica, Motoristica, in relazione alla transizione ecologica e green.
Il Profilo professionale di sfondo è costituito da tecnici che - internamente alle imprese o con ruoli di consulenza esterna, con un approccio incentrato sugli aspetti produttivi, tecnologici o amministrativi, facendo valere diversi livelli di autonomia e responsabilità - sono in grado di supportare le imprese nell'iter di ottenimento e mantenimento delle certificazioni ambientali prescelte e, ancor prima, nelle valutazioni di fattibilità e convenienza finalizzate alla loro adozione
A chi è rivolto
Il percorso è rivolto a persone, residenti e/o domiciliate in Regione Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, e che abbiano necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le proprie competenze tecniche e professionali, per renderle adeguate a rispondenti alle trasformazioni che stanno interessando la filiera Meccanica, Meccatronica, Motoristica.
Potranno quindi partecipare al corso sia persone in cerca di lavoro, sia persone già occupate. Non potranno essere ammessi i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni assunti con contratto a tempo indeterminato.
Contenuti del corso
Requisiti in ingresso
Alla luce degli obiettivi formativi del corso, i partecipanti dovranno inoltre possedere i seguenti REQUISITI SOSTANZIALI:
- Competenze base di informatica.
Si procederà alla verifica dei requisiti sostanziali, attraverso la somministrazione di test a risposta multipla per verificare il livello di competenze posseduto in ingresso.
Sbocchi occupazionali
La figura professionale di riferimento si colloca nell'Area Accesso ai mercati e Gestione del cliente della filiera Meccanica, Meccatronica, Motoristica. Si occupa - con diversi gradi di autonomia e competenza - di gestire il rapporto con il cliente, utilizzando a tal fine strategie e software di Customer Relationship Management (CRM) e di Business lntelligence funzionali alla raccolta, analisi e condivisione dei dati internamente all'organizzazione, nonché alla comunicazione con il cliente stesso. La frequenza al corso prevede il rilascio di un Attestato di frequenza.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Estremi finanziamento
Il corso fa parte dell’operazione “Percorsi Di Formazione Permanente Per La Transizione Ecologica E Digitale Nella Filiera Meccanica, Meccatronica, Motoristica” (Op. RIF PA 2022-18784/RER) approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023 a titolarità di Centoform.
Note
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
- copia della Carta d'identità fronte e retro.
- copia del CV