Corso relazione con il cliente in lingua inglese – Programma GOL Mantova

Il percorso formativo fornisce le necessarie competenze per chi intende ottenere una padronanza approfondita dell’inglese applicato al mondo del lavoro e acquisire le abilità pratiche e il vocabolario necessari a esprimersi in maniera corretta ed efficiente nella relazione con il cliente.
Tale formazione si presta ad essere integrata con un corso di ambito più tecnico e professionale, come ad esempio:
Organizzazione del corso
Il corso ha una durata di 40 ore, svolte al 100% in presenza.
Si terranno indicativamente 10 lezioni da 4 ore presso le aule di IFOA Mantova dalle 09:00 alle 13:00 e/o dalle 14:00 alle 18:00.
L'avvio del corso è garantito al raggiungimento del numero minimo d'iscritti.
Obiettivi:
A chi è rivolto
I potenziali partecipanti sono residenti e/o domiciliati in regione Lombardia e iscritti al percorso GOL Lombardia.
Qualora non fossi ancora iscritto al percorso GOL, puoi rivolgerti ad IFOA e ricevere indicazioni per attivare la Dote GOL prima dell’avvio del tuo percorso formativo d’interesse.Cosa imparerai a fare
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Presentare l’attività, i prodotti e i servizi in lingua inglese;
- Comprendere, rispondere e scrivere correttamente a email e lettere commerciali in lingua inglese;
- Sostenere conversazioni in lingua inglese con il cliente per analizzarne i bisogni, gestire la relazione di servizio applicando tecniche di fidelizzazione nonché gestire eventuali reclami.
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso, gratuito, è realizzato nell’ambito delle iniziative di GOL – GARANZIA OCCUPABILITÀ LAVORATORI – Regione Lombardia.Contenuti del corso
- Grammar for Business;
- Business English Vocabulary;
- Parlare al telefono;
- Scrivere e riscontrare lettere, mail, report;
- Descrivere l’organizzazione dell’azienda;
- Presentare azienda, servizi e prodotti;
- Partecipare a riunioni di lavoro;
- Descrivere gli andamenti e i risultati aziendali;
- Analisi dei bisogni del cliente e gestione di eventuali reclami;
- Tecniche di fidelizzazione;
- Marketing e pubblicità.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
- Certificazione di Competenze
Descrizione certificazione
Attestazione di abilità e conoscenze di una o più competenze tratte dal QRSP Regione Lombardia - Competenze di base - LINGUISTICHE - COMPETENZE ALFABETICHE FUNZIONALI COMUNICAZIONE e Competenza comune indipendente: Gestire la relazione con il cliente.
Note