Corso marketing digitale

loghi enti finanziatori corso

Organizzazione del corso


mar  14/11/23 15:00 17:00
mer  15/11/23 09:00 12:00
gio  16/11/23 15:00 18:00
lun  20/11/23 10:00 13:00
mar  21/11/23 09:00 12:00
mer  22/11/23 09:00 12:00
gio  23/11/23 09:00 12:00
lun  27/11/23 10:00 13:00
mar  28/11/23 09:00 12:00
mer  29/11/23 09:00 12:00
sab  30/11/24 09:00 12:00
ven  01/12/23 10:00 13:00
lun  04/12/23 10:00 13:00
mar  05/12/23 09:00 12:00
mer  06/12/23 09:00 12:00
gio  07/12/23 09:00 13:00
 

 

Obiettivi:

Gli obiettivi formativi del progetto fanno riferimento alla Misura 3.3 ACCESSO Al MERCATI E GESTIONE DEL CLIENTE, in quanto riguardano l'applicazione di metodi e strumenti di marketing digitali - nello specifico, di lnbound Marketing - finalizzate a rendere più performante la strategia commerciale/marketing di imprese della filiera Edilizia e Costruzioni.

Il Digitai Marketing ha assunto una funzione strategica cruciale nell'ambito di un contesto economico estremamente dinamico e competitivo come quello attuale, in cui è diventata un'esigenza primaria trovare le soluzioni che consentono di restare al passo con i continui cambiamenti del mercato.

APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Possono partecipare al corso persone:

  • sia occupati che non occupati/disoccupati;
  • che abbiano necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le proprie competenze tecniche e professionali e possiedano i seguenti requisiti: 
    • aver assolto l'obbligo di istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione;
    • essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività.

In conformità con quanto previsto dall'Invito, non potranno essere ammessi a partecipare i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni assunti con contratto a tempo indeterminato.

Cosa imparerai a fare

L'attività formativa prevede in esito l'acquisizione di competenze tecnico-professionali e organizzativo-relazionali. L'integrazione tra le due tipologie di competenza struttura una professionalità in grado di agire competenze e comportamenti che integrano la dimensione del sapere digitale a quella del comportamento virtuoso verso modelli di sostenibilità globali.

Il corso concorre alla formazione di una figura che - idealmente - è in grado di coniugare competenze riferite all'ambito del marketing a competenze di tipo informatico, che gli consentono di applicare tecniche di digitai marketing, trasversale rispetto all'intero processo strategico aziendale.

Requisiti in ingresso

Alla luce degli obiettivi formativi del corso, i partecipanti dovranno inoltre possedere i seguenti REQUISITI SOSTANZIALI:

  • Competenze base di informatica.

Si procederà alla verifica dei requisiti sostanziali, attraverso la somministrazione di test a risposta multipla per verificare il livello di competenze posseduto in ingresso.

Sbocchi occupazionali

La figura professionale di riferimento si colloca nell'Area Accesso ai mercati e Gestione del cliente della filiera Edilizia e Costruzioni. Si occupa - con diversi gradi di autonomia e competenza - delle strategie commerciali/di marketing dell'azienda, coniugando competenze riferite all'ambito del marketing e competenze di tipo informatico, che gli consentono di applicare tecniche di digital marketing.

 Promuove la visibilità dell'impresa, collaborando all'organizzazione di campagne marketing e di lnbound Marketing, utilizzando i diversi strumenti di marketing (sito, blog, piattaforme ecc.) e sfruttando l'impatto dei social media per favorire la capacità competitiva dell'azienda. La frequenza al corso prevede il rilascio di un Attestato di frequenza.

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Il corso fa parte dell’operazione, a titolarità di Centoform, “Nuove Competenze per la transizione verde e digitale della filiera dell’edilizia e costruzioni” (Op. RIF PA 2022-18785/RER) approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023

Note

In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.

Le edizioni potranno essere attivate ricorrendo alla formazione a distanza ma a fronte di specifica richiesta dell’utente è garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formativi: Cento, Ferrara Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna.

Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:

  • copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
  • copia della Carta d'identità fronte e retro.
  • copia del CV

Partners

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333

Hai trovato quello che cercavi?