Corso marketing digitale

Organizzazione del corso
mar 14/11/23 15:00 17:00
mer 15/11/23 09:00 12:00
gio 16/11/23 15:00 18:00
lun 20/11/23 10:00 13:00
mar 21/11/23 09:00 12:00
mer 22/11/23 09:00 12:00
gio 23/11/23 09:00 12:00
lun 27/11/23 10:00 13:00
mar 28/11/23 09:00 12:00
mer 29/11/23 09:00 12:00
sab 30/11/24 09:00 12:00
ven 01/12/23 10:00 13:00
lun 04/12/23 10:00 13:00
mar 05/12/23 09:00 12:00
mer 06/12/23 09:00 12:00
gio 07/12/23 09:00 13:00
Obiettivi:
Gli obiettivi formativi del progetto fanno riferimento alla Misura 3.3 ACCESSO Al MERCATI E GESTIONE DEL CLIENTE, in quanto riguardano l'applicazione di metodi e strumenti di marketing digitali - nello specifico, di lnbound Marketing - finalizzate a rendere più performante la strategia commerciale/marketing di imprese della filiera Edilizia e Costruzioni.
Il Digitai Marketing ha assunto una funzione strategica cruciale nell'ambito di un contesto economico estremamente dinamico e competitivo come quello attuale, in cui è diventata un'esigenza primaria trovare le soluzioni che consentono di restare al passo con i continui cambiamenti del mercato.
A chi è rivolto
Possono partecipare al corso persone:
- sia occupati che non occupati/disoccupati;
- che abbiano necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le proprie competenze tecniche e professionali e possiedano i seguenti requisiti:
- aver assolto l'obbligo di istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione;
- essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l'iscrizione alle attività.
In conformità con quanto previsto dall'Invito, non potranno essere ammessi a partecipare i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni assunti con contratto a tempo indeterminato.
Cosa imparerai a fare
L'attività formativa prevede in esito l'acquisizione di competenze tecnico-professionali e organizzativo-relazionali. L'integrazione tra le due tipologie di competenza struttura una professionalità in grado di agire competenze e comportamenti che integrano la dimensione del sapere digitale a quella del comportamento virtuoso verso modelli di sostenibilità globali.
Il corso concorre alla formazione di una figura che - idealmente - è in grado di coniugare competenze riferite all'ambito del marketing a competenze di tipo informatico, che gli consentono di applicare tecniche di digitai marketing, trasversale rispetto all'intero processo strategico aziendale.
Contenuti del corso
Requisiti in ingresso
Alla luce degli obiettivi formativi del corso, i partecipanti dovranno inoltre possedere i seguenti REQUISITI SOSTANZIALI:
- Competenze base di informatica.
Si procederà alla verifica dei requisiti sostanziali, attraverso la somministrazione di test a risposta multipla per verificare il livello di competenze posseduto in ingresso.
Sbocchi occupazionali
La figura professionale di riferimento si colloca nell'Area Accesso ai mercati e Gestione del cliente della filiera Edilizia e Costruzioni. Si occupa - con diversi gradi di autonomia e competenza - delle strategie commerciali/di marketing dell'azienda, coniugando competenze riferite all'ambito del marketing e competenze di tipo informatico, che gli consentono di applicare tecniche di digital marketing.
Promuove la visibilità dell'impresa, collaborando all'organizzazione di campagne marketing e di lnbound Marketing, utilizzando i diversi strumenti di marketing (sito, blog, piattaforme ecc.) e sfruttando l'impatto dei social media per favorire la capacità competitiva dell'azienda. La frequenza al corso prevede il rilascio di un Attestato di frequenza.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Estremi finanziamento
Il corso fa parte dell’operazione, a titolarità di Centoform, “Nuove Competenze per la transizione verde e digitale della filiera dell’edilizia e costruzioni” (Op. RIF PA 2022-18785/RER) approvata con DGR 447/2023 del 27/03/2023
Note
In fase di erogazione delle attività potrà essere fatto ricorso alla video conferenza in modalità sincrona. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative previste.
Le edizioni potranno essere attivate ricorrendo alla formazione a distanza ma a fronte di specifica richiesta dell’utente è garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formativi: Cento, Ferrara Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna.
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui)
- copia della Carta d'identità fronte e retro.
- copia del CV
Partners

