Corso base di Google Analytics: le metriche principali, cosa significano e come utilizzarle al meglio

Obiettivi:

Google Analytics è uno strumento fondamentale, e gratuito, per valutare efficienza ed efficacia del nostro sito aziendale, e non solo il numero di accessi al mese!

Spesso invece le aziende non ne conoscono le potenzialità e le metriche di base, fondamentali per valutare se le strategie di web marketing aziendali raggiungano i loro obiettivi. Anzi, in alcuni casi ricevono dalla loro web agency un riassunto, che non è altro che una copia della “panoramica” di Analytics, di cui non sanno leggere le metriche di base.

E l’obiettivo principale del seminario è proprio quello di mettere i partecipanti nelle condizioni di poter leggere le metriche di base, e di personalizzare una pagina riassuntiva di loro interesse. 
 

NUMERO VERDE:
800 457775
CATEGORIA
Senza stage
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Aula
Webinar
FINANZIAMENTO
Non finanziato
DURATA
4 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Direttori Commerciali e Marketing, Assistenti alla Direzione, Area Managers, e tutti quelli in azienda che abbiano necessità di analizzare le statistiche del loro sito aziendale.

 

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa