Corso avanzato di Social Media Marketing e Digital Branding
Obiettivo del percorso è offrire ai partecipanti del corso degli aggiornamenti teorici sul mondo del Social Media Management e del Digital Branding e strumenti pratici per analizzare e migliorare la presenza digitale dell’azienda, della marca o del proprio progetto imprenditoriale.
A chi è rivolto
Il corso è destinato a un ampio target: Brand e Product Manager, Web Marketing Manager, consulenti/freelance, ma anche giovani professionisti della comunicazione e del marketing, imprenditori e startupper, con una solida conoscenza degli strumenti base del marketing e della comunicazione, e con una conoscenza teorica ed esperienza pratica almeno biennale in ambito web e social media, che aspirino ad aggiornare le loro competenze nell'ambito del marketing e della comunicazione d’impresa online e/o ad aggiornare le proprie competenze nel settore.
Cosa imparerai a fare
Il corso permette di acquisire le digital skills in riferimento al Quadro delle competenze digitali per i cittadini Dig-Comp 2.2
Quanto costa e modalità di pagamento
Il corso ha un costo di 1.500€.
È possibile richiedere un finanziamento al Fondo Interprofessionale Fon.ter da parte delle aziende iscritte.
Contenuti del corso
- Come gestire un sito web efficace tra user experience e usabilità
- Analizzare i dati del proprio sito web con Google Analytics e utilizzarli in modo strategico
- Ideare, creare e gestire contenuti per il web tra sito web e social media
- Scrivere per i motori di ricerca
- Best Practice e Epic Fail – analisi di casi reali
- Le principali novità sulle piattaforme di social media marketing più utilizzate: Facebook, Instagram, LinkedIn, You Tube, Google MyBusiness e Pinterest.
- Analisi dei dati, tracciamento e risultati integrati tra sito web, social media e attività offline, lettura dei risultati e della reportistica.
Descrizione certificazione
Al termine del percorso, previa verifica delle capacità e conoscenze acquisite, verrà rilasciata la relativa attestazione di messa in trasparenza riferita al Quadro comune europeo per le competenze digitali (DigComp).
Note
L'edizione verrà attivata solo con un numero minimo di 3 partecipanti, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 20 allievi.