fbpx

Corso Social Media Communication – Programma GOL Puglia

loghi enti finanziatori corso

Il corso fornisce le conoscenze e competenze necessarie a utilizzare e gestire le opportunità offerte dal web e dai social media nella progettazione, pianificazione e valutazione delle attività di comunicazione e marketing digitale per i prodotti e servizi aziendali.

L'obiettivo è quello di formare i partecipanti sull'uso dei social media come strumento di comunicazione e condivisione, riconoscendo come e quanto interagire tramite le piattaforme per costruire una identità in rete che sia efficace e contemporanea

APPROFONDISCI

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a uomini e donne dai 18 ai 65 anni disoccupati e residenti e/o domiciliati in Regione Puglia, lavoratori con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito, lavoratori fragili (giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55), working poor, persone disoccupate senza sostegni al reddito.

Quanto costa e modalità di pagamento

Il corso è gratuito ed è realizzato nell’ambito delle iniziative dell'Avviso 3 GOL/2023 "WORK IN PUGLIA" - Formazione per l'acquisizione di competenze tecnico - professionali nell'ambito del Percorso 2 - Aggiornamento (Upskilling) e del Percorso 3 - Riqualificazione (Reskilling)"

Contenuti del corso

Architettura dei sistemi di comunicazione multimediali
Architettura e funzionalità dei sistemi operativi
Architettura, protocolli e servizi delle reti internet ed intranet
Caratteristiche delle principali tipologie di media
Metodologie di codifica digitale e tecniche di compressione di immagini, suoni, filmati, musica, animazioni, video, ecc..., per progettare efficienti strumenti di gestione integrata delle varie tipologie di file multimediali
Principi teorici di base della comunicazione
Protocolli e formati standard dei vari tipi di file multimediali
Web Communication: Strumenti e linguaggi
Obiettivi e strategie del piano della comunicazione
Analisi e valutazione dei mezzi pubblicitari

Come impostare una strategia di comunicazione efficace
Visual Communication
Il codice visivo
Il messaggio
Come creare contenuti efficaci (copywriting, Article Marketing..)
Business-Writing
E-Writing
Web-Writing
La redazione online
Gestire la comunicazione interna/esterna all'azienda

 

Caratteristiche e funzionalità dei dispositivi hardware necessari per una comunicazione multimediale
Caratteristiche e funzionalità dei programmi di authoring multimediale
Caratteristiche e funzionalità dei programmi di creazione e gestione di file multimediali
Lingua inglese tecnica
Metodologie di installazione e configurazione di un sistema di comunicazione multimediale e del suo interfaccia con una rete locale o geografica
Programmi di elaborazione grafica
Tools di sviluppo delle applicazioni multimediali
Web Marketing: La comunicazione online, Le strategie multicanale, Impatto dei social network sul web marketing, Web Marketing 2.0, Business online e Visibilità online, Definizione di scenari di Web Marketing ed esempi di strategie SEM/SEO, Relazioni tra la vita offline e la visibilità sui motori di ricerca, Obbiettivi del Web Marketing, Aspettative sul Web Marketing
Metodologie di manutenzione dei dispositivi di un sistema di comunicazione multimediale
Metodologie e strumenti di verifica del corretto funzionamento dei dispositivi del sistema di comunicazione multimediale
L'evoluzione tecnologica nel mondo dei sistemi di comunicazione multimediale
Social Media Marketing:
Il piano di web marketing
Internet Advertising promozione e analisi dei risultati
Creare strategie efficaci per costruire e rafforzare un brand e il suo posizionamento sulla rete
Indicizzazione e posizionamento
I programmi di affiliazione
Visibilità
Attivazione di contatti qualificati
Web Advertising: web marketing, Keyword Advertising, champagne pay per click.
Web Analysis
Pianificare una campagna di e-mail marketing
Newsletter efficaci
Liste di distribuzione
Normative legali & privacy sul web
Strategie e tecniche del social media marketing
Blog, Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, MySpace
I social media per le PMI
Gli strumenti per coltivare le comunità di pratica
Web Reputation

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Note


 

Chiamaci per saperne di più!

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395461120
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Chiamaci per saperne di più!

Hai trovato quello che cercavi?