Corsi per programmatori a Bologna: seconda edizione di Academy CRIF

27 Maggio 2019

I corsi di formazione gratuiti BUSINESS ANALYST e SOFTWARE DEVELOPER, realizzati in collaborazione con Academy CRIF, saranno presentati il 20 giugno in IFOA a Bologna.

A Bologna due percorsi gratuiti, cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo della Regione Emilia Romagna, per la formazione delle figure di Business Analyst e Software Developer, sono realizzati da IFOA in partnership con l’Academy di CRIF, azienda specializzata in sistemi di informazioni creditizie e business information.

  • BUSINESS ANALYST
    È l’esperto in grado di analizzare le esigenze di elaborazione dei dati dei clienti e tradurle in adeguate soluzioni informatiche fornendo consulenza sulle caratteristiche dei software e su come possono essere applicati per l’ottimizzazione dei processi lavorativi.
    Inizio corso 10 luglio 2019
  • SOFTWARE DEVELOPER
    È l’esperto che si occupa dello sviluppo operativo del software rispettando tempi,costi e requisiti riportati dettagliatamente nel documento di specifica redatto dal Business Analyst. Segue inoltre il cliente nel collaudo del software prodotto e nel supporto tecnico post-vendita.
    Inizio corso 04 settembre 2019

Come sono strutturati i percorsi formativi?
I corsi full-time hanno una durata di 500 e 600 ore, con uno stage che, per entrambi, occupa 200 delle ore totali.

Chi può inviare la candidatura?
Ogni percorso formativo è rivolto a 12 persone giovani e adulte non occupate, residenti o domiciliate in Emilia Romagna in possesso di Diploma di scuola media superiore o laurea.

I due percorsi formativi sono stati approvati dalla Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta Regionale Numero 659 del 29/04/2019, Rif. PA 2018-11277/RER/1 eOp Rif. PA 2018-11277/RER/3

Per informazioni
IFOA
Via G. Giglioli Valle, 11
42124 Reggio Emilia
Numero verde 800915108
Email: info@ifoa.it
Rif. Aurelia Picone
Email picone@ifoa.it