Come accrescere managerialità e competitività delle imprese? Ifoa promuove la realizzazione di piani formativi aziendali finanziati dal nuovo Avviso 2/2020 di Fondirigenti

28 Ottobre 2020

Ifoa dalla parte delle imprese per la ripartenza: stanziati 7 milioni da Fondirigenti per la formazione dei manager d’azienda.

Fondirigenti_Avviso2

Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere l’Avviso 2/2020 nazionale da 7 milioni di Euro per supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti nella fase di ripartenza legata al post Covid-19.

La pandemia ha messo a dura prova la capacità di resistenza delle imprese, rendendo maggiormente evidente l’esigenza di investire in modo deciso e rapido sull’innovazione e la riorganizzazione dei principali processi produttivi e organizzativi.

Per questo motivo Ifoa, che dal 1971 lavora al fianco delle aziende del territorio per trasmettere sapere utile e rispondere al loro bisogno di costante aggiornamento delle competenze, promuove la realizzazione di piani formativi aziendali finanziati dal nuovo Avviso 2/2020 di Fondirigenti. L’obiettivo è quello di stimolare le imprese a rendere le funzioni aziendali “tradizionali” sempre più “smart”, resilienti e pronte a rispondere al cambiamento imposto dall’emergenza sanitaria e dai trend topics legati alla sostenibilità a 360°.

A tutte le aziende che intendono partecipare all’Avviso 2/2020, Ifoa può fornire diversi servizi, a partire dall’analisi dei fabbisogni, per passare alla pianificazione e progettazione del piano formativo, alla docenza e realizzazione degli interventi, fino all’assistenza in fase di rendicontazione del piano realizzato.

Per poter accedere ai fondi, i piani formativi aziendali dovranno riguardare lo sviluppo di competenze in una delle 3 seguenti macro Aree a loro volta articolate in diversi ambiti di azione:

Area 1 – Riorganizzazione dei processi

  • Supply chain
  • Produzione
  • Reti di vendita

Area 2 – Strumenti per il rilancio

  • Digital marketing
  • Finanza e incentivi
  • Nuovi Modelli organizzativi

Area 3 – Sostenibilità e Green Economy

  • Sostenibilità

Ogni azienda dovrà scegliere un’Area e, all’interno di essa, un ambito prevalente. Quest’ultimo potrà essere integrato anche da altri ambiti della stessa Area purché venga rispettata la complessiva coerenza tra i contenuti e l’ambito principale individuato.

Ogni piano dovrà concludersi entro 6 mesi dalla data di pubblicazione delle graduatorie. La formazione dovrà essere realizzata in orario di lavoro. Non è compresa la formazione obbligatoria.

I piani formativi devono essere presentati entro e non oltre le ore 12.00 del 1 Dicembre 2020, e dovranno concludersi entro 6 mesi dalla data di pubblicazione delle graduatorie. La formazione dovrà essere realizzata in orario di lavoro. Non è compresa la formazione obbligatoria.

Per informazioni


IFOA – Sede di Reggio Emilia
Via G. Giglioli Valle, 11 42124 Reggio Emilia
Rif. Alice Boschetti
Email: boschetti@ifoa.it
Telefono: 0522 329298

Rif: Elena Pergreffi
Email: pergreffi@ifoa.it
Telefono:0522 329215

Avviso 2/2020 Fondirigenti

28 Ottobre 2020

Come accrescere managerialità e competitività delle imprese? Ifoa promuove la realizzazione di piani formativi aziendali finanziati dal nuovo Avviso 2/2020 di Fondirigenti

Ifoa dalla parte delle imprese per la ripartenza: stanziati 7 milioni da Fondirigenti per la formazione dei manager d'azienda. Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato di promuovere l'Avviso 2/2020 nazionale da 7 milioni di…

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

20 Ottobre 2020

Approvazione graduatorie definitive per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo o professionale nell’ambito del progetto FUTURE Area di competenza A “Facilitatori dei processi di apprendimento” e area C “Esperti di settore”

Approvate le graduatorie definitive per il conferimento mediante procedura selettiva comparativa di incarichi di lavoro autonomo o professionale per le Aree di Competenza A.“FACILITATORI DEI PROCESSI DI APPRENDIMENTO” e C.”ESPERTI DI SETTORE”, nell’ambito del progetto…

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

05 Ottobre 2020

Riapertura termini per per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo o professionale nell’ambito del progetto FUTURE

In relazione all’avviso pubblicato in data 06/08/2020 (Prot. 63/20/1LK), si riaprono i termini di partecipazione per l’assegnazione dei seguenti incarichi: Facilitatori dei processi di apprendimento Esperti nelle seguenti aree di competenza tecnico professionale: Turismo e…

Leggi l'articolo
corso Marketing Technologist

31 Agosto 2020

Approvazione graduatoria definitiva per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo o professionale nell’ambito del progetto FUTURE – Area di competenza B “Esperto lingua italiano L2”

È stata approvata la graduatoria definitiva, stilata dalla Commissione di valutazione all’uopo, nominata per il conferimento mediante procedura selettiva comparativa, di incarichi di lavoro autonomo o professionale per l’Area di competenza B “Esperto lingua - italiano…

Leggi l'articolo