Alternanza Scuola Lavoro al Curie Sraffa di Milano

18 Aprile 2019
AlternanzaMI_Interna

Il percorso di Alternanza Scuola lavoro “Nuove frontiere d’impresa e big data” iniziato ad aprile è realizzato da Ifoa, sede di Milano, in collaborazione con l’Istituto Superiore Curie Sraffa della città e finanziato dalla Camera di Commercio locale, ha l’obiettivo di attivare uno scambio virtuoso tra scuola e azienda.

L’iniziativa è volta a favorire la crescita di una generazione di ragazzi più consapevoli e attenti ai temi dell’Industry 4.0, attraverso un percorso didattico e di stage presso aziende del settore, in modo da promuovere non solo le conoscenze tecnico-scientifiche ma stimolare anche l’interesse e la motivazione dei giovani ad apprendere dentro all’azienda, avvicinandoli al mondo del lavoro.

Nel progetto sono coinvolti 18 alunni di una classe IV ad indirizzo informatico. I ragazzi dall’8 al 12 aprile hanno svolto lo stage presso alcune aziende del settore e proseguiranno tra maggio e giugno con la formazione tecnica in aula su Industry 4.0 e in alcune sessioni di orientamento professionale.