Al via nelle sedi Ifoa di Parma e Modena due nuovi corsi gratuiti finanziati dalla Regione Emilia Romagna in ambito agroalimentare e meccanica

Il 2020 si apre all’insegna del sapere utile “finanziato” con due nuovi corsi gratuiti approvati dalla Regione Emilia Romagna.
Martedì 4 Febbraio 2020 alle ore 15.00 presso la sede IFOA di Parma si terrà la presentazione del corso finanziato “Tecnico della tracciabilità/rintracciabilità in ambito agro-alimentare“. L’obiettivo del corso è quello di fornire nuove competenze riguardo la rintracciabilità e tracciabilità, formando una nuova figura in grado di ricostruire il percorso di un prodotto agro-alimentare singolarmente e materialmente identificabile, attraverso le fasi della produzione, trasformazione e distribuzione e mediante identificazioni documentate relativamente ai flussi materiali e agli operatori di filiera applicando tecnologie 4.0.
Questa offerta formativa si rivolge a 14 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante e con titolo di istruzione/formazione preferibilmente ad indirizzo agrario, economico-commerciale o scientifico.
Giovedì 6 Febbraio 2020 alle ore 15.00 presso la sede IFOA di Modena si terrà la presentazione del corso “Progettista Meccanico” volto a fornire competenze che permettono di conseguire una specializzazione attuale, un qualificato inserimento e offrono significative prospettive di crescita professionale in diverse aziende di vari settori merceologici oltre che in studi tecnici operanti in ambito meccanico.
Il programma si rivolge a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore a indirizzo tecnico o scientifico, o Laurea dei vari indirizzi delle facoltà tecnico/scientifiche.
Le iscrizioni ai corsi finanziati sono aperte fino a domenica 16 febbraio 2020.
Operazione Rif. PA 2019-12743/RER – 2019-12745/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1933 del 11/11/2019 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.