Corso esperto di Digital Marketing

Obiettivi:
Il corso è realizzato nel quadro nell’iniziativa Obiettivo digitale: skills ICT per le professioni di domani. Empowerment, Inclusion and Employability e nasce grazie al sostegno di J.P. Morgan per aiutare a sviluppare le competenze necessarie ad avere successo nei percorsi professionali.
Il mercato del lavoro oggi è fortemente influenzato dalla tecnologia e le figure specializzate in ICT sono sempre più ricercate, ma non sempre disponibili. Ciò genera quindi un mismatch tra domanda e offerta di lavoro. È quindi necessario formarsi per ricoprire quei ruoli professionali realmente richiesti, dai programmatori ai sistemisti, dagli esperti di Big Data a quelli in marketing digitale e accedere così velocemente a nuove opportunità di impiego.
L’Esperto di Digital Marketing è in grado di suggerire o supportare azioni di marketing mirato, affianca il responsabile di piccole e medie imprese o il direttore delle vendite/marketing di grandi organizzazioni per promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web.
A chi è rivolto
Indicato per disoccupati o inoccupati, diplomati o laureati, residenti o domiciliati in regione Lombardia preferibilmente nella provincia di Milano. Il percorso didattico può offrire opportunità di inserimenti in contesto ICT a diplomati di istituti scientifici o umanistici con conoscenze linguistiche adeguate. Il corso è indicato soprattutto per chi è interessato a nuovi sbocchi professionali in ambito dei social media e del digitale in generale, o per coloro che hanno già avuto delle prime esperienze di lavoro nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
Cosa imparerai a fare
L’Esperto di Digital Marketing svilupperà competenze di marketing e vendite. Nello specifico, al termine del percorso formativo, sarà in grado di suggerire o supportare azioni di marketing mirato e di promuovere prodotti e/o servizi attraverso l’uso delle nuove tecnologie web.
Contenuti del corso
Requisiti in ingresso
L'ammissione al corso è subordinata al superamento di alcune prove di selezione, che prevedranno test scritti attitudinali e colloquio motivazionale, allo scopo di esaminare le attitudini e le esperienze formative e professionali del candidato rispetto al profilo in esame, oltre agli aspetti relazionali e di comunicazione.
Durante il processo di iscrizione ti verrà richiesto di caricare una copia compilata della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata (Scaricabile qui).
Sbocchi occupazionali
La figura professionale in uscita può essere inserita in uffici commerciali e di pubbliche relazioni, agenzie di comunicazione, imprese di marketing e aziende operanti nei più disparati settori merceologici. Il Digital Marketer può inoltre intraprendere un’attività di tipo autonomo.
Certificazioni
- Attestato di frequenza IFOA
Note
Il corso si compone in 450 ore totali che si svolgeranno in modalità mista presenza/distanza (circa 30 % in webinar - 70 % in aula). Tali percentuali saranno variate solo per rispettare eventuali nuove indicazioni di legge su sicurezza Covid. A seguire tirocinio formativo extracurriculare in azienda.