Corso Digital Marketing Specialist – Programma Garanzia Giovani

Obiettivi:

La figura del Digital Marketing Specialist è al giorno d'oggi tra le maggiormente richieste e che prevede competenze tecniche digitali.

Il corso è volto ad avvicinare i giovani al mondo del lavoro e delle aziende "digital", attraverso interventi in grado di fornire competenze solide e immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, legate al settore ICT, del Social Marketing e del Web Marketing.

Verrà fornito ai partecipanti un quadro completo, composto da competenze tecniche e specifiche, affiancate anche da competenze "soft" volte a stimolare la crescita di un professionista completo, e in grado di far fronte alle richieste del mercato del lavoro in modo proattivo e propositivo che potranno utilizzare durante lo stage di 480 ore.

NUMERO VERDE:
049 7800006
CATEGORIA
Senza stage/tirocinio
LINEA
Corsi brevi
FORMULA
Webinar
FINANZIAMENTO
Finanziato/Gratuito
DURATA
140 ore
STAGE/TIROCINIO
480 ore
CONDIVIDI

Destinatari

Il corso è rivolto a giovani laureati fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Regione Veneto, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, disoccupati e non iscritti a percorsi di istruzioni e formazione.

I partecipanti dovranno aderire al Programma Garanzia Giovani.

Contenuti del corso

Disegnare e proporre una strategia di digital marketing, utilizzando tutti gli strumenti e i canali disponibili nel digital marketing mix.

Durante il corso si svolgeranno le seguenti tematiche:

  • Conoscere gli strumenti del web marketing
  • Comprendere gli obiettivi dei clienti
  • Realizzare una strategia di digital marketing efficiace
  • Mettere in atto strategie di inbound marketing sostenibili

Sviluppare una strategia di Search Engine Optimization (SEO) che consenta all'azienda di ottimizzare la presenza sui motori di ricerca al fine di generare traffico di utenti interessati ai propri prodotti e servizi.

Durante il corso saranno trattate le seguenti tematiche:

  • Google Analytics: conoscere le pagine del sito e le tematiche di maggiore interesse
  • Glossario SEO: i termini tecnici più utilizzati nel mondo SEO
  • Funzionamento dei motori di ricerca
  • Fattori di posizionamento sui motori di ricerca
  • Reputation managemen

Il corso è volto a strutturare, ottimazzare e misurare le campagne di advertising progettate con Google ADS.

Durante il corso si tratteranno le seguenti tematiche:

  • gli strumenti ppc (pay per click)
  • le campagne google ads: tipologie, attribuzione, budget
  • le funzionalità di keyword advertising
  • le funzionalità di dispaly advertising
  • il direct email marketing

Progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali Social Media

Durante il corso si svolgeranno le seguenti tematiche:

  • Creazione di pagine Facebook
  • Creazione di campagne mirate di advertising con gli strumenti di Facebook
  • Le opportunità di Linkedin: lead generation, advertising e social selling
  • Strategie di video marketing attraverso un canale Youtube
  • Visual content: la creazione di una strategia aziendale su Instagram
  • I social Media Emergenti (Tumble, Snapchat, Storify)
  • Web reputation
  • Definizione di un piano d’azione per per aumentare la visibilità di un’azienda

Conoscere gli strumenti utili per progettare strategie e- commerce efficaci e gestire gli elementi chiave di un e-commerce.

Durante il corso si tratteranno le seguenti tematiche:

  • La creazione di siti e blog attraverso WordPress
  • La gestione dei contenuti su un sito
  • La scelta e la gestione della piattaforma E-commerce
  • I trend dell’online retail
  • La gestione della logistica nelle vendite on-line
  • Case history di successo

Conoscere e saper utilizzare il lessico specifico del settore

 Durante il corso si tratteranno le seguenti tematiche:

  • Il vocabolario del marketing
  • Terminologia e strutture tipiche del settore web e social
  • Le regole della comunicazione via mail
  • La gestione di una telefonata in lingua Inglese

Certificazioni

  • Attestato di frequenza IFOA

Estremi finanziamento

Il corso, attivato sulla sede della regione Veneto, RIF PA 2790-0001-1879-2020 all'interno della DGR  N. 1879 del 29/12/2020 "IL VENETO GIOVANE: START UP!" finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto.

Note

Il corso, attivato sulla sede della regione Veneto, RIF PA 2790-0001-1879-2020 all'interno della DGR  N. 1879 del 29/12/2020 "IL VENETO GIOVANE: START UP!" finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto.


Enti Finanziatori



Corsi correlati

Richiedi info
(ci permette di fornirti un servizio più veloce e preciso)
Informativa Privacy (Reg. UE 2016/679)
L'informativa estesa relativa al trattamento dei suoi dati personali da parte IFOA la trova all'indirizzo https://www.privacylab.it/informativa.php?09395343333
Presta inoltre il suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalità facoltative sotto riportate?
Invio di comunicazione su eventi, servizi e prodotti Ifoa